100% ORIGINAL DESIGN AL MAXXI

20/11/2014

100% ORIGINAL DESIGN AL MAXXI

Dopo l’esposizione di questa primavera a Palazzo Reale a Milano arriva a Roma, al MAXXI, dove rimarrà fino al 4 gennaio 2015, la mostra 100% Original Design: una selezione di pezzi-icona realizzati dal 1945 ad oggi accompagnati da video-interviste che fa parte del progetto Be Original, inaugurato nel 2012 da Elle Decor e che ha avuto il merito di richiamare l’attenzione sui temi della contraffazione avviando un dibattito che ha coinvolto tutti gli attori interessati alla tutela di creatività e originalità, oltre che alla lotta alla contraffazione del design industriale in Italia e nel mondo.

Tra le aziende presenti anche all’edizione romana della mostra Luceplan con le storiche lampade Costanza di Paolo Rizzatto e Berenice di Alberto Meda e Paolo Rizzatto.

 

Dal 1986 bestseller di Luceplan. Costanza deve il suo successo alla rivisitazione in chiave contempora­nea della tradizionale tipologia dell’abat-jour. Nel tempo, Costanza si è evoluta e sviluppata, dando vita ad una grande famiglia di lampade in un’ampia gamma di finiture e colori.

Estremamente maneggevole, dolce e precisa nei movimenti, solida e stabile, Berenice (1985) è invece la capostipite delle lampade a molla a bassa tensione di dimensioni contenute. L’articolazione fluida dei bracci e la rotazione della testa di 360° consentono di orientare il punto luce con il minimo ingombro e la massima maneggevolezza.

 

Dove MAXXI, via Guido Reni 4A, Roma

Quando dal 19 novembre 2014 al 4 gennaio 2015



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: