20 ANNI DI GEZE IN ITALIA

31/08/2018

20 ANNI DI GEZE IN ITALIA
Il team di Geze Italia

La prima filiale commerciale, a Bologna, viene avviata nel 1998. Così oggi Geze Italia, filiale del gruppo tedesco specializzato in ingressi automatici e sistemi di sicurezza in cui sono confluite tutte le attività italiane, compie 20 anni. 

Con 60 collaboratori che operano dalla sede centrale di Vimercate – 3.500 mq –  oltre che da una sede staccata a Roma e in cinque siti produttivi, Geze Italia copre l’intero territorio nazionale con sistemi la qui qualità si fonda anche sulla velocità di realizzazione e installazione e su una progettazione tecnica che si adatta al progetto architettonico dell’opera.

Come nel caso dello shopping district Citylife a Milano, l’hub commerciale e di entertainment progettato da Zaha Hadid distribuito su tre livelli dove Geze ha installato oltre trenta sistemi di ingressi automatici di minimo ingombro e massima luminosità e affidabilità per sopportare i grandi flussi di traffico.

Un’altra recente installazione di Geze, anch’essa particolarmente significativa per il numero di passaggi che è in grado di gestire, riguarda il terminal marittimo ‘Amerigo Vespucci’ di Civitavecchia (progetto architettonico studio Vicini Architetti di Genova), uno dei più importanti d’Europa dove sbarcano le grandi navi di Costa, Msc e Royal Caribbean. Di fondamentale importanza in questo caso la qualità dei materiali per affrontare le specifiche condizioni climatiche e la salsedine contenuta nell’aria.

Numerose le installazioni Geze in campo alberghiero, come nel caso dello storico Hotel Gallia di Milano, recente oggetto di un ampio progetto di ristrutturazione e estensione a cura dello studio Marco Piva: qui gli ingressi Geze, installati sia nella porzione storica sia in quella moderna dell’albergo, oltre che per l’eleganza del design sono stati scelti per l’efficacia dell’isolamento termico, a tutto vantaggio dell’efficienza energetica del complesso.

Geze, sistema per porte girevoli TSA 325

 

«L’attenzione all’innovazione, alle nuove tecnologie e al design fa della nostra azienda un punto di riferimento per tutto il settore – afferma l’a.d. di Geze Italia Marco Montiglio – ma non solo, siamo anche un’azienda giovane e in crescita costante, che crede innanzitutto nel valore e nella soddisfazione del suo team». 

Da tempo infatti l’azienda investe molto in formazione e assumepersonale giovane da responsabilizzare e far crescere in un’ottica di aggiornamento continuo per rispondere al meglio alle richieste di progettisti e committenti. 

«Il nostro principale obiettivo è accompagnare il cliente con un supporto senza eguali, dalla bozza di progettazione alla consultazione tecnica e normativa volta ad una pianificazione congiunta della soluzione ideale, curata in ogni suo dettaglio, fino all’assistenza e manutenzione post-vendita – prosegue Montiglio – I risultati raggiunti negli anni danno testimonianza di questa dedizione, basti pensare alle commesse di prestigio e ai numerosi progetti svolti in partnership con studi di architettura internazionali».




Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: