4 GIUGNO, RIAPRE TRIENNALE MILANO

01/06/2020

4 GIUGNO, RIAPRE TRIENNALE MILANO
Il palazzo dell´Arte visto dai giardini (foto ©Triennale, Gianluca Di Ioia)

Da giovedì 4 giugno Triennale Milano riapre al pubblico il Museo del Design Italiano e il Giardino con ingresso gratuito e orari speciali.

Inoltre, da lunedì 15 giugno, in Giardino partirà la programmazione di Triennale Estate, un nuovo progetto rivolto a tutta la città per tornare a vivere insieme la cultura che verrà presentato alla stampa, in Triennale, il 4 giugno alle ore 11.00.

«Serve oggi un cambio di paradigma: musei, teatri, istituzioni culturali devono ripensare le loro modalità di produzione culturale – afferma Stefano Boeri, presidente di Triennale Milano. Oltre a un utilizzo esteso della comunicazione digitale, che Triennale per prima ha sperimentato con Triennale Decameron, dobbiamo imparare a usare in modo pervasivo gli spazi aperti delle nostre piazze, parchi e giardini. Per questo per il Giardino della Triennale abbiamo studiato un programma di eventi, dialoghi, performance e momenti di relax – nella più completa garanzia di sicurezza per il pubblico».

I Bagni Misteriosi nel giardino della Triennale (foto ©Triennale, Gianluca Di Ioia)

 

Il Museo del Design Italiano e il Giardino di Triennale saranno aperti dal martedì alla domenica, con i seguenti orari: martedì – venerdì ore 17:00 – 21:30 (ultimo ingresso ore 20.30), sabato e domenica ore 11:30 – 21:30 (ultimo ingresso ore 20.30).

Riprenderanno il servizio il ristorante Terrazza Triennale e il Caffè in Giardino. 

Altri spazi del palazzo resteranno chiusi al pubblico per il proseguimento dei lavori interrotti per l´emergenza sanitaria.

Ingresso gratuito per tutta l´estate al Museo del Design.Nella foto @Triennale, Gianluca Di Ioia, in primo piano la Poltrona di Proust, Alessandro Mendini, 1978

 

Per garantire una riapertura in tutta sicurezza è stato predisposto un piano che permette l´accesso agli spazi nel rispetto delle prescrizioni governative e regionali. L´accesso avverrà tramite prenotazione obbligatoria attraverso il sito, con ingressi contingentati e organizzati in fasce orarie.

I visitatori saranno sottoposti al controllo della temperatura e dovranno indossare sempre la mascherina (anche in Giardino). Lo spazio sarà dotato di numerosi erogatori di soluzione disinfettante per le mani e il percorso di ingresso e uscita sarà gestito attraverso segnaletica e assistenza da parte del personale di Triennale. Sarà garantito il servizio ripetuto di pulizia e sanificazione degli ambienti di servizio e delle superfici.

 

I Partner Istituzionali Eni e Lavazza, il Partner Tecnico ATM, il Partner di Triennale Estate Artemide e il Partner Tecnico di Triennale Estate Ethimo sostengono Triennale Milano per la programmazione estiva.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: