5.000 PROGETTI PER IL 6° LAFARGEHOLCIM AWARDS

08/04/2020

5.000 PROGETTI PER IL 6° LAFARGEHOLCIM AWARDS

Sono quasi 5.000 i progetti, provenienti da 121 nazioni, che hanno risposto alla call per partecipare alla sesta edizione dell’International LafargeHolcim Awards, 2.000 dei quali presentati per la categoria Next Generation, riservata a studenti e professionisti under 30.

Notevole la partecipazione femminile, con un terzo dei progetti inviati, che sale al 40% nella categoria Next Generation.

In questi giorni a Berlino la segreteria organizzativa [phase eins] sta valutando la correttezza formale di tutte le proposte ricevute, per poi trasmettere i progetti ammessi alle giurie di ciascuna delle regioni di competenza, guidate rispettivamente da Jeannette Kuo per l’Europa, Loreta Castro per l’America Latina, Mariam Kamara per l’Africa e il Medio Oriente, Reed Kroloff per il Nord America e Nirmal Kishnani per la regione Asia-Pacifico.

Ogni giuria sceglierà tre progetti vincitori nella categoria principale, quattro premi nella categoria Next Generation e quattro menzioni. Nel 2021 infine, tra i vincitori delle diverse aree geografiche verranno nominati i Global LafargeHolcim Awards.

 

Con un montepremi complessivo di 2 milioni di dollari, il LafargeHolcim Awards, promosso dalla LafargeHolcim Foundation for Sustainable Construction con sede in Svizzera, è il più importante premio dedicato all’architettura sostenibile.

La LafargeHolcim Foundation è un’iniziativa della multinazionale dei materiali da costruzione LafargeHolcim, che conta più di 70mila dipendenti distribuiti in 70 nazioni.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: