A MARMOMAC IL DESIGN DI HICHAM LAHLOU

18/09/2019

A MARMOMAC IL DESIGN DI HICHAM LAHLOU

Marmomac (Verona, 25-28 settembre), la rassegna internazionale di marmi, design e tecnologie, è per gli operatori del settore un’occasione importante di crescita tecnica e culturale: il programma di incontri previsto nei quattro giorni di manifestazione offre infatti al pubblico la possibilità di acquisire competenze e arricchire le proprie conoscenze legate al materiale litico.

Tra i numerosi eventi in calendario, merita una segnalazione speciale il programma dei convegni che si apre mercoledì 25 settembre con la cerimonia ufficiale di inaugurazione (ore 11,30) e che vedrà l’intervento di Hicham Lahlou, uno dei più affermati designer del continente africano, fondatore di Africa Design Days e Africa Design Award.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, a compendio delle mostre ospitate all’interno di The Italian Stone Theatre, saranno organizzati quattro momenti di dibattito: la tavola rotonda dedicata alla mostra Brand&Stone 2.0 (ore 14), seguita da quelle su Lithic Garden (ore 15) e Natural Things (ore 16). Chiude il ciclo di incontri  della prima giornata la presentazione di Percorsi d’Arte (ore 17). 

Tra le novità di questa edizione è prevista Meet the inspiration, il primo corso organizzato dalla fiera e rivolto a interior designer, architetti, studi professionali e venditori di negozi specializzati. Gli incontri sono previsti giovedì 26 e venerdì 27, dalle 10 alle 13.

Venerdì 27 (ore 18), organizzata da Verona Stone District in collaborazione con il Consorzio Marmisti della Valpantena, l’incontro Taschen racconta il fascino della pietra naturale degli Ingressi di Milano, dove si racconterà il rapporto tra architetto e pietra naturale e le modalità con cui professionisti come Andreani, Caccia Dominioni, Magistretti, Muzio, Gio Ponti, Portaluppi, Ridolfi, Studio Bbpr, Terragni hanno interpretato, scelto e impiegato la pietra naturale per nobilitare i palazzi milanesi. 

Da segnalare anche il doppio appuntamento con la seconda edizione dell’Archmarathon Award categoria Stone, con la presentazione dei progetti e – venerdì 27 alle 11,30 – la premiazione dei finalisti.

Sempre venerdì si terrà anche la cerimonia di premiazione del Premio Donna del Marmo 2019, curata dell’associazione nazionale Le Donne del Marmo.

Infine, sabato 28, il convegno Geo & Bio–Paesaggi fossili e paesaggi viventi, organizzato da Aiapp e Veronafiere.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: