A MARMOMACC IL FUTURO DEL PROGETTO

16/08/2016

A MARMOMACC IL FUTURO DEL PROGETTO

Moderato da Cathleen McGuigan, editor-in-chief di Architectural Record, il convegno The Future of design: materials, sustainability and context in programma giovedì 29 settembre a Marmomacc a Verona (h 15:00-17:00, Area Forum del Pad. 1) vedrà gli interventi di Duncan Swinhoe, Shawn Duffy e Richard Olcott sulle tendenze del progetto contemporaneo di architettura tra nuovi metodi costruttivi, strategie ambientali e scelte relative ai contesti locali in cui i progetti si sviluppano.

Al termine delle tre presentazioni è previsto anche un dibattito con il pubblico.

Cathleen McGuigan

Loeb Fellow alla Graduate School of Design di Harvard, Cathleen McGuigan è direttore responsabile di Architectural Record, la prima rivista americana di architettura con 125 anni di vita. In precedenza Cathleen era critica d’arte e architettura a Newsweek

 

Shawn Duffy

Shawn Duffy si è unito allo studio KPF nel 1999 e da allora ha guidato alcuni tra i progetti più complessi dello studio per clienti residenziali e commerciali, dallo sviluppo di Canary Wharf all’International Center di Hong Kong. Attualmente è Managing Principal del Ping An Finance Center che sta sorgendo a Shenzen.

 

Richard Olcott

A capo di numerosi progetti culturali, accademici e istituzionali per Ennead, tra cui la Bing Concert Hall e la Anderson Collection della Stanford University, commissario della NYC Landmark Preservation Commission e vincitore del Rome Prize Fellowship all’Accademia Americana di Roma, Richard Olcott attualmente sta lavorando al nuovo complesso dell’ambasciata USA di Ankara

 

Duncan Swinhoe

Managing director di Gensler a Londra, attualmente Duncan Swinhoe è alla guida un progetto di ricerca sugli edifici commerciali del futuro. Tra i suoi progetti il WTC e la sede del Gulf Corporation Council a Riyadh in Arabia Saudita e le Tarmeer Towers di Abu Dhabi.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: