A MILANO IL PRIMO QUARTZ SURFACES SHOW

11/03/2016

A MILANO IL PRIMO QUARTZ SURFACES SHOW

Il 12 e il 13 aprile 2016 si terrà a Milano all’interno del MiCo Milano Congressi la prima edizione di Quartz Surfaces Show, il primo evento mondiale dedicato alle applicazioni innovative del quarzo nell’arredamento d’interni e esterni.

Organizzata da A.St.A. World-Wide, l’associazione internazionale dei produttori di pietra agglomerata, la manifestazione è una due giorni di esposizioni, conferenze e workshop rivolti a designer, architetti, decision makers del mondo dell’arredamento e – dato il carattere formativo e informativo - anche a studenti, con lo scopo di far conoscere tutte le novità in termini di tecnologia, estetica, possibilità di personalizzazione, versatilità e design delle superfici in quarzo.

Pavimento in quarzo

 

Cosentino, Diresco, Cimstone, Stone Italiana, Compac-Silicalia, Vicostone, Technistone, Santa Margherita e Quartzforms sono alcune delle aziende produttrici di Engineered Stones che hanno scelto di partecipare all’evento, esponendo elementi di propria produzione, come complementi d’arredo, piani cucina, rivestimenti, oggetti di design, superfici e pavimenti sopraelevati.

Ingresso gratuito, previa registrazione al portale.

La pietra agglomerata è stata utilizzata per i piani della cucina 


La pietra agglomerata o Engineered Stone è un moderno materiale che supera la tradizionale pietra naturale principalmente perché l’aspetto estetico e le caratteristiche fisico-meccaniche possono essere progettate industrialmente attraverso una accurata selezione di materie prime di partenza. È realizzata da impasti costituiti da polveri e granulati di varia natura (quarzo, granito, sabbia silicea, marmo) - a volte mescolati con elementi decorativi come madre perla, lapislazzuli, vetro colorato, specchi e metalli - legati da polimeri sintetici di elevata resistenza, che consentono di ottenere un materiale flessibile e originale, in grado di soddisfare i gusti e le necessità degli architetti. La formulazione e il processo industriale garantiscono un prodotto di qualità costante nel tempo, con caratteristiche estetiche non altrimenti possibili con materiali come la pietra naturale e la ceramica.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: