ABITARE IL PAESE IN MOSTRA A MADE EXPO

06/03/2019

ABITARE IL PAESE IN MOSTRA A MADE EXPO

Made expo 2019 è alle porte.

Il 13 marzo alla Fiera Milano Rho apre i battenti la manifestazione italiana dedicata al mondo dell’edilizia, dell’architettura e dell’interior design (fino a sabato 16 marzo).

Uno dei temi al centro dell’attenzione della quattro giorni milanese è la qualità dell’abitare. Proprio su questo filone si innesta la collaborazione tra Made expo e il Consiglio nazionale degli architetti, il Cnappc, che con la mostra Abitare il Paese, che si svolge all´interno dello spazio eventi speciali B(uild) Smart, intende portare all’attenzione della comunità dei progettisti la centralità del progetto e del rapporto con i materiali che lo compongono.

Per il Consiglio nazionale architetti sarà l’occasione per raccontare il lavoro svolto sui temi della cultura della qualità dell’architettura e del progetto attraverso i premi che nel corso degli anni sono stati promossi.

L’occasione per discuterne è in programma venerdì 15 marzo (ore 12), con il confronto Abitare il Paese. La cultura del progetto e della qualità delle costruzioni.

Al tavolo dei relatori si alterneranno Alessandra Ferrari e Luisa Mutti del Consiglio nazionale architetti, Nicola Di Battista, direttore della rivista L’Architetto, Martina Favaretto, vincitrice del premio Sirica La via degli architetti - Ostello circolare, Giuseppe Grant, Margherita Manfra, Nasrin Mohiti Asli, Roberto Pantaleoni e Stefano Ragazzo dello studio Orizzontale vincitori del premio Giovane Talento Italiano 2018 e Francesco Magnani e Traudy Pelzel di Map Studio vincitori del premio Architetto Italiano 2018.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: