AGC, VETRO CERTIFICATO CRADLE TO CRADLE

06/08/2018

AGC, VETRO CERTIFICATO CRADLE TO CRADLE

Da gennaio di quest´anno, AGC Glass Europe è il primo produttore di vetro ad aver ottenuto la certificazione Cradle to Cradle CertifiedTM Gold per la sua gamma di vetri stampati. 

Si tratta della conclusione di un processo avviato otto anni fa. AGC aveva già ottenuto la certificazione Silver Cradle to Cradle CertifiedTM per il vetro float e il vetro con rivestimento magnetronico, nonché la certificazione Bronze per la gamma di prodotti decorativi Mirox Mnge, Lacobel, Matelac, Lacobel T e Matelac T, e Matelux), il vetro stratificato Stratobel e Stratophone e i vetri isolanti Thermobel e iplus/ipasol.

Il programma di prodotti Cradle to Cradle CertifiedTM – marchio di certificazione rilasciato dal Cradle to Cradle Products Innovation Institute, fondato da William McDonough e Michael Braungart nel 2010 – riconosce la sostenibilità complessiva dei prodotti nel loro intero ciclo di vita. I prodotti in vetro stampato di AGC (Imagin, Imagin Sandblasted, Imagin Wired e Oltreluce) hanno ottenuto la certificazione Platinum nella categoria "Salute dei materiali", e la certificazione Gold per gli altri cinque criteri presi in esame.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: