AL VIA KLIMAHOUSE

28/01/2015

AL VIA KLIMAHOUSE
foto ©Fiera Bolzano

Da domani 29 gennaio a domenica 1 febbraio appuntamento a Bolzano con la decima edizione di Klimahouse, la manifestazione di riferimento per il settore dell’efficienza energetica e della sostenibilità nell´edilizia.

Nel corso della fiera i visitatori potranno toccare con mano "La casa del futuro", ovvero la realizzazione del progetto RhOME for denCity vincitore del Solar Decathlon Europe 2014. La casa è stata ricostruita a Chienes ed è raggiungibile da Fiera Bolzano grazie a un servizio di bus navetta gratuito (prenotazione obbligatoria a questo link).

Per chi desidera inoltre approfondire i temi legati al progetto RhOME for denCity, venerdì 30 gennaio dalle 9 alle 13 si terrà il congresso internazionale dell’Agenzia CasaClima Costruire con intelligenza. Ai saluti introduttivi dell’arch. Stefano Fattor, presidente dell’Agenzia CasaClima, seguiranno gli interventi degli architetti Mario Cucinella sull’architettura sostenibile e Chiara Tonelli, docente dell’Università degli studi RomaTre e capogruppo del team RhOME for denCity. Interverranno poi l’architetto Manuel Benedikter sullo sviluppo del dettaglio costruttivo e di Andrea Gasparella, docente alla Libera Università di Bolzano, su efficienza energetica e comfort termoigrometrico (i biglietti del congresso sono acquistabili al seguente link).

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: