ALIAS, CONCRETEZZA E TECNOLOGIA

27/11/2018

ALIAS, CONCRETEZZA E TECNOLOGIA
Slim chair, design PearsonLloyd

Dalla collezione di sedute slim di Alias,progettata dal duo britannico PearsonLloyd, nasce la nuova slim chair. Essenziale ed ergonomica, interpreta il tema del design della seduta elementare contemporanea. È la prima in polipropilene firmata da Alias, che mantiene un approccio attento al design.

Slim chair nasce dalla ricerca di una seduta universale e flessibile, da inserire facilmente in diversi contesti: dagli uffici al contract alle residenze private. 

La scocca è realizzata con uno stampo che, oltre a consentire un’alta tenuta strutturale coniugata a spessori ridotti al limite, prevede una minima percentuale di fibra di vetro di rinforzo, garantendo così qualità superficiale.

La versatilità della seduta è confermata dall’ampia gamma di finiture proposte, così da rispondere a ogni tipo di esigenza e gusto. La scocca in polipropilene monocolorepuò essere combinata a basi a quattro gambe o a slitta in acciaio o a quattro gambe in legno di rovere. 

Slim chair è un segno leggero: le proporzioni, i dettagli e il disegno delle superfici richiamano in modo sofisticato le altre sedute della collezione.

Di recente, al team storico di designer che collaborano con Alias si è aggiunto il britannico Simon Pengelly con la Landscape collection.

Landscape collection, design Simon Pengelly



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: