Architettura e neuroscienze

26/11/2014

Architettura e neuroscienze

Giovedì 27 Novembre alle 18 Lombardini22 presenta il libro Nesting. Fare il nido: corpo, dimora, mente alla presenza dell´autrice Sarah Robinson e del filosofo Salvatore Veca in una conversazione condotta da Franco Guidi, ad di Lombardini 22.

Pubblicato in Italia da Safarà Editore con prefazione di Juhani Pallasmaa, il libro racconta il legame profondo tra architettura e sentimenti, la memoria e i luoghi, che riconosce nell’architettura la silenziosa compagna della nostra vita emozionale.

La presentazione costituisce il secondo appuntamento del ciclo Empatia degli Spazi che Lombardini22 ha inaugurato lo scorso per indagare il complesso rapporto tra architettura e cervello, corpo e spazio in un incontro con il neuroscienziato Vittorio Gallese.

 

Sarah Robinson è un architetto, scrittore e founding chair della Frank Lloyd Wright School of Architecture. Dopo quasi 20 anni di pratica dell´architettura nella San Francisco Bay Area si trasferisce a Pavia con la sua famiglia. È convinta che ‘non possediamo libertà senza muri che ci proteggano e che il nostro sé migliore non è circoscritto nei nostri cervelli, ma abita nelle nostre relazioni con questo mondo di legno, pietra, ossa e pelle’.

 

Giovedì 27 novembre
Dalle ore 18:00
Via Lombardini 22 - Milano

 

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: 1 -