ARPER PREMIATA AL FSC FURNITURE AWARD ITALIA

27/12/2019

ARPER PREMIATA AL FSC FURNITURE AWARD ITALIA
Arper, seduta Aava, design Antti Kotilainen, 2013

Alla prima edizione del Furniture Award Italia, promosso dall’organizzazione internazionale di tutela delle foreste FSC (Forest Stewardship Council), Arper ha ricevuto il Premio Speciale Sostenibilità Ambientale con la seguente motivazione: «Arper si è particolarmente distinta nello sviluppo sostenibile con un crescente impegno nel tempo, integrando sempre di più la sostenibilità nel proprio processo produttivo e progettuale.

Arper, oltre ad essersi dotata della certificazione FSC, è la prima azienda in Italia e la seconda in Europa ad aver ottenuto la Certificazione ambientale EPD di processo per la categoria di prodotto Sedute e Arredi, basata sul sistema di certificazione svedese.

Tali azioni hanno permesso all´azienda di ottenere un miglioramento del proprio impatto ambientale anche attraverso l´utilizzo di una percentuale di materiale riciclato nei prodotti realizzati.

L´azienda ha dimostrato, infine, un forte impegno nella Ricerca e Sviluppo con attività di ricerca di materiali polimerici alternativi di fonte bio e/o contenuto riciclato, al fine di limitare la produzione di plastica proveniente da fonti fossili».

Oltre alle certificazioni FSC, GECA per l’Australia, Arper ha recentemente ottenuto l’EPD® International System per la collezione Ginger e la certificazione internazionale GreenGuard per tutte le proprie sedute.

La prima edizione del Furniture Award Italia ha premiato complessivamente otto aziende: oltre ad Arper Calligaris (per l’ambito living), Dorsal (area notte), Media Profili (area bagno), Snaidero Rino (cucina), Composad (ufficio), Mattiazzi (forniture collettive) e Foppapedretti (premio speciale Comunicazione).



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: