ARREDI SU MISURA PER MANSARDE

16/06/2015

ARREDI SU MISURA PER MANSARDE

Le collezioni di arredi e finiture in legno MOBART BEN sono pensate per progettare e realizzare soluzioni su misura, originali e personalizzabili anche in zone della casa “difficili” da gestire dal punto di vista funzionale come le mansarde, spesso per via della forma particolare degli spazi e della presenza di tetto a falde.

Valutando le particolari caratteristiche architettoniche di una mansarda, in fase di arredo è necessario porre molta attenzione alle scelte, privilegiando composizioni salva spazio che consentono di sfruttare al meglio ogni angolo a disposizione in modo pratico e funzionale ma senza rinunciare al fattore estetico. Amore per il legno, design, qualità e attenzione per i dettagli: questi sono alcuni punti di forza di MOBART BEN, brand dall’esperienza pluridecennale che ha fatto dell’uso del legno massello la propria cifra stilistica  e che propone armadi, cabine armadio, mobili contenitivi, cassettoni estraibili anche con forme particolari, tutti realizzati seguendo perfettamente l’inclinazione delle pareti per sfruttare al meglio la profondità dei sottotetti.

Nella foto, zona giorno di un ambiente residenziale le cui finiture e arredi sono stati realizzati con la collezione Larice 0.7 di Mobart Ben in abete cotto e spaccato, con finitura ad olio. Le maniglie dei mobili contenitivi della zona giorno sono in cuoio. Per la zona notte sono stati scelti armadi decorati e invecchiati a mano.


Ricavati nelle parti più basse e accessibili e dotati di "finte ante" mascherate nei rivestimenti, gli arredi o eventuali vani tecnici sono realizzati in abete o larice massello nelle finiture spazzolata, levigata e spaccata. Tutte le scocche e le ante vengono realizzate su progetto, seguendo perfettamente l´inclinazione del tetto e lasciando uno spazio tecnico sufficiente per permettere le normali dilatazioni del tetto. Gli spazi che non possono essere utilizzati come vani contenitivi vengono quindi tamponati e sigillati.

MOBART BEN seleziona le materie prime secondo elevati standard qualitativi e con un´etica rivolta al rispetto e alla tutela dell´ambiente utilizzando legnami provenienti da foreste gestite in maniera sostenibile e privilegiando essenze europee quali l´Abete, il Rovere, il Larice delle Dolomiti. Pe tutta la produzione viene utilizzato esclusivamente legno massello escludendo l´impiego di truciolari, nobilitati e laminati, potenzialmente pericolosi per il rilascio di formaldeide nell´ambiente. Le superfici sono trattate con olii biologici certificati di origine vegetale e minerale composti da cere, resine, sostanze balsamiche miscelate tra loro che nutrono il legno fin nella sua struttura più profonda, eliminando la possibilità di esalazioni tossiche derivanti dall´utilizzo di sostanze pericolose di origine petrolchimica e contribuendo così alla salvaguardia dell´ambiente e ad aumentare il comfort abitativo.

 

Zona notte di un ambiente residenziale le cui finiture e arredi sono stati realizzati con la collezione Evolution 1.0 di Mobart Ben in larice spaccato e invecchiato, con finitura ad olio.  Le maniglie sono in cuoio e i frontali dei cassetti in vetro acidato.

 

 

 

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: