ASSORBIRE IL RIVERBERO ACUSTICO

23/11/2015

ASSORBIRE IL RIVERBERO ACUSTICO

Tecnasfalti Isolmant, società con sede a Carpiano (MI), operante nel mercato dell’edilizia, in particolare nel settore dell’isolamento acustico e termico per partizioni orizzontali e verticali ha creato la nuova divisione aziendale “Correzione Acustica”. Protagonista è la “Gamma IsolSpace” cui appartengono i prodotti Style, Sky e Industry e tutti gli accessori dedicati.

L’acustica di un ambiente (pubblico, privato, professionale) è, infatti, un aspetto fondamentale per la sua vivibilità. Isolmant quindi, impegnata in una costante ricerca in collaborazione con università e studi di ricerca italiani ed europei, ha studiato il fenomeno del riverbero e ha messo a punto soluzioni che mirano a diminuire l’inquinamento acustico prodotto da un ambiente, utilizzando pannelli fonoassorbenti che assorbono le onde sonore generate, impedendo il propagarsi delle stesse all’interno dello spazio.

Utilizzo di pannelli Isolmant in un ambiente domestico
Pannelli Isolmant inseriti in una scuola

 

Pannelli composti al 100% da Isolfibtec STL, una fibra riciclata in tessile tecnico di poliestere, ottenuta dalle bottiglie di plastica. Caratterizzati da una densità crescente lungo lo spessore, atossici, di durata illimitata, idrorepellenti e facili da pulire, sono adatti a locali particolarmente riverberanti quali ristoranti, aule scolastiche, palestre, sale conferenze ma anche per usi domestici.

Pannelli Isolamant utiliizzati come rivestimento delle pareti di un cinema

 

Style, primo prodotto Isolmant per la correzione acustica creato nel 2010, facilmente installabile mediante velcro, pendini o apposito collante, è nei formati standard in forma rettangolare e circolare ma, a richiesta, può essere realizzato in forme geometriche diverse e in forme con profili curvi. Personalizzabile inoltre con varie finiture superficiali (stampe, foto e tinte unite). Per gli ampi ambienti industriali sono stati realizzati pannelli non personalizzabili con immagini stampate ma in grandi formati in grado di adattarsi alle esigenze degli ambienti lavorativi: Isolmant Industry.

Utilizzo di pannelli Isolmant in palestre

 

Per una correzione acustica ottimale è importante intervenire sia a parete che a soffitto. Sono stati creati quindi Isolmant Sky, pannelli fonoassorbenti adatti anche per soluzioni con controsoffitti “a quadrotti”. Facili da installare mediante apposito collante o direttamente nell’orditura metallica del controsoffitto. 

Esempio di Pannelli Isolmant Sky

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: