AUIC POLIMI, MODELLI IN MOSTRA A ARMANI SILOS

16/05/2019

AUIC POLIMI, MODELLI IN MOSTRA A ARMANI SILOS
Uno dei modelli della mostra About-Future, tesi magistrale di Maria Antonia Bertolino e Alessandra gasperini per l´isola di Favignana

Inaugurata oggi all’Armani/Silos la mostra About-Future sarà uno dei capitoli della prossima ArchWeek milanese.

Una mostra spettacolare, al terzo piano degli spazi espositivi inaugurati quattro anni fa in via Bergognone, che espone più di 100 modelli realizzati negli ultimi quattro anni da studenti della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano per le loro tesi di laurea magistrale.

Organizzati per aree tematiche, i modelli mostrano la grande sensibilità della Scuola verso l’inserimento dell’oggetto architettonico nel contesto, una delle doti dei nostri laureati più apprezzate nel mondo, e sono il risultato di un’operosità e di un impegno che si manifestano nell’uso dei diversi materiali. Ogni modello è tra l’altro esito di numerosi esercizi precedenti volti a verificare sia le ipotesi formali e volumetriche sia la sostenibilità strutturale dei progetti.

La sezione History & Heritage della mostra About-Future (foto ©Piercarlo Quecchia)

 

Curata da Stefano Guidarini, Filippo Orsini e Simona Pierini, About-Future rimarrà aperta fino al 28 luglio 2019, in coincidenza con The Challenge, la grande mostra di disegni, video e modelli dedicata ai progetti di Tadao Ando.

Quella tra Giorgio Armani e il Politecnico di Milano è una collaborazione che prosegue da anni, dopo che Il Politecnico assegnò allo stilista, nel 2007, la laurea honoris causa in Disegno Industriale.

Giorgio Armani e gli studenti della Scuola di Architettura Urbanistica e Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano (courtesy Giorgio Armani).



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: