BASE MILANO, FUTURO E APPRENDIMENTO

01/04/2019

BASE MILANO, FUTURO E APPRENDIMENTO

Futuro e apprendimento sono le parole chiave della Design Week 2019 di BASE Milano, ricca di sperimentazione e novità, a partire dall’avvio della partnership con Ventura Projects per l’evento Ventura Future e dai nuovi progetti prodotti da BASE. 

Fra questi: ‘UNlearn/ RE-learn’, il percorso ‘dis-istruttivo’ con installazioni, talk ed esperienze realizzate tra gli altri da Italo Rota con Marco Cadioli, Salottobuono, Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, Stefano Mirti e Super - Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco per immaginare nuove forme di apprendimento future; il ‘Design Confession’, ideato in collaborazione con Ventura Projects; e l’Officina Grafica di Super - Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco , luogo d’incontro e confronto tra mentori e giovani aspiranti designer. 

Nell’officinaBASE sarà inoltre possibile partecipare a una serie di workshop che offriranno la possibilità di lavorare in sinergia con designer e artigiani dalle competenze diversificate secondo un approccio “Learning by doing”.

Tra le iniziative in programma: “La cultura del fare with local companies and communities” organizzata con Unirsm Design | Università degli Studi della Repubblica di San Marino, Institut Industrial Design Basel, Hochschule für Gestaltung und Kunst | Fachhochschule Nordwestschweiz e con il sostegno dell’Ambasciata di Svizzera in Italia e dell’Ambasciata di San Marino.

L´officinaBASE, foto Chiara Conti

 

 

BASE Milano

Situato nell´area post-industriale dell´Ansaldo, BASE Milano è un progetto culturale volto a promuovere l´innovazione, l´apprendimento continuo e la contaminazione nelle industrie creative. Il progetto si traduce oggi in 12.000 mq suddivisi in 3 piani. 

 

Ventura Projects

Ventura Projects cura progetti espositivi - organizzati da Organisation in Design con base a Utrecht e Milano - dedicando una particolare attenzione agli ultimi sviluppi del design contemporaneo. Oggi Ventura Project consiste in una serie di esposizioni attentamente selezionate e offre una piattaforma per iniziative temporanee, progetti speciali e/o concept creativi. A partire dagli esordi con Ventura Lambrate a Milano nel 2010, la famiglia di Ventura Projects si è allargata in tutto il mondo con eventi a Milano, Berlino, Londra, Kortrijk, New York e Dubai.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: