BAXI ASTRA: EFFICIENZA, STILE E COMFORT

27/01/2020

BAXI ASTRA: EFFICIENZA, STILE E COMFORT

I climatizzatori d’aria DC inverter in pompa di calore con gas refrigerante R32 Baxi Astra, mono- e multi-split, sono caratterizzati da un’elevata efficienza.

Completa e articolata, la gamma – in classe energetica A++ per il raffrescamento e A+ per il riscaldamento – va dai 9.000 Btu/h della versione mono-split per piccoli ambienti fino ai 42.000 Btu/h della più performante versione penta-split.

Baxi Astra si distingue per la linea minimal e un design bianco opaco con il pannello frontale dal taglio verticale. 

 

Grazie agli attacchi inferiori l’unità interna può essere montata a muro ancor prima di effettuare la connessione dei tubi, senza smontare il carter e senza inclinare l’unità per realizzare i collegamenti, con una notevole riduzione dei tempi (e quindi dei costi) di installazione. 

La distribuzione dell’aria è resa più uniforme dalla presenza di una doppia serie di alette (verticali e orizzontali) la cui forma a foglia ne aumenta l’efficienza. Le manopole di chiusura, al posto delle tradizionali viti, facilitano lo smontaggio del carter, mentre la doppia feritoia (per la mandata in alto dell’aria calda e in basso di quella fredda), i filtri ad alta efficienza, la griglia con presa d’aria aumentata del 5%, e la nuova vaschetta raccogli condensa più efficiente del 30%, aumentano notevolmente la performance del condizionatore. 

La lunghezza massima delle tubazioni del circuito frigorifero, di sola andata, corrisponde a 25 m (nei modelli Mono) o 80 m (nei modelli Multi), mentre la differenza di altezza massima consentita tra unità esterna e unità interna/e è di 15 m.

 

Fornito di serie di un telecomando con display a cristalli liquidi, Baxi Astra può essere gestito anche da remoto con ilsistema Air Connect (opzionale) per il controllo della temperatura e del comfort di casa in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo tramite smartphone/tablet. 

Il sistema Air Connect, che non comporta alcun impatto visivo (il modulo WI-FI viene inserito dietro il pannello frontale del climatizzatore), consente una programmazione oraria facile e intuitiva (con risparmi energetici elevati), consente di controllare più climatizzatori Baxi connessi e di disporre di tutte le funzioni del telecomando direttamente sul proprio dispositivo. 

Avvalendosi della tecnologia DC inverter, che gestisce l’erogazione dell’aria in base alle reali necessità dell’ambiente, Baxi Astra garantisce l’ottimizzazione dei consumi e l’abbattimento della rumorosità grazie alla presenza di un ventilatore DC interno, un ventilatore DC esterno, un compressore DC e un controllore di macchina. 

I climatizzatori Baxi Astra, inoltre, sono progettati per un funzionamento altamente silenzioso (max 20 dBA) per un eccellente comfort acustico in ambiente.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: