BIO SELECT, IL GRÈS EFFETTO LEGNO DI LEA

02/09/2018

BIO SELECT, IL GRÈS EFFETTO LEGNO DI LEA

Dopo i grandi successi delle collezioni effetto legno, dalle espressioni più creative come il pluripremiato Type 32 (design Diego Grandi), a quelle più tradizionali ma ugualmente raffinate, a Cersaie Lea Ceramiche propone una nuova collezione dal tratto fortemente riconoscibile: Bio Select.

Bio Select nasce dall’idea di ricreare sulla superficie della materia ceramica le tracce e il calore dei pavimenti in legno. Nei laboratori di ricerca uno studio meticoloso ha definito tonalità e disegni da riprodurre sul gres porcellanato con cromatismi e venature ben calibrati: grafiche lineari e distese nel caso del noce, maggiore irregolarità e sfumature per il rovere, con un risultato estetico armonico declinato in sette cromie di base.


Bio Select si compone di un impianto decorativo ugualmente ricco e variegato. Nella tradizione stilistica di Lea Ceramiche, i tagli dei moduli consentono molteplici combinazioni di posa. Superfici disegnate con doghe a spina di pesce o con forme trapezoidali consentono di personalizzare gli ambienti rendendo il materiale ceramico un cruciale elemento decorativo. Le doghe sono disponibili anche nel grande formato sviluppato a tutta lunghezza (180 cm). 

Con protezione antibatterica Protect 


Lea Ceramiche

Lea Ceramiche (Panariagroup Industrie Ceramiche Spa) è la sintesi di design visionario e performance tecnologica. L’innovazione costante, l’affidabilità delle prestazioni e la capacità di osare hanno fatto di Lea Ceramiche una protagonista indiscussa dell’architettura internazionale, con significative partnership con designer e professionisti del progetto di fama internazionale.

La capacità innovativa dell´azienda si basa su una continua sperimentazione che, grazie allo sviluppo di sistemi produttivi e tecnologie all’avanguardia, consente a Lea Ceramiche di proporre ai propri clienti una vasta gamma di prodotti di altissima qualità, tanto da ricevere in questi anni prestigiosi premi a livello internazionale sia per le eccellenti prestazioni tecniche che per il contenuto di design.

Costanti e ingenti investimenti hanno dato origine a Slimtech, il rivoluzionario grès laminato dallo spessore di 3,5, 5,5 e 6 mm e dalle dimensioni extra di 3x1 metri e di 260x120 cm, adatto ad impieghi fin qui inaccessibili alla ceramica tradizionale. 




Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: