BORIO MANGIAROTTI, NOMINE AI VERTICI

16/07/2019

BORIO MANGIAROTTI, NOMINE AI VERTICI
Giovanni Maria Paviera

Borio Mangiarotti Spa, storica impresa milanese di costruzioni e sviluppo immobiliare, annuncia la nomina di Giovanni Maria Paviera Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società.

Nel 2017 Paviera è stato tra i fondatori di Vitale Real Estate & Co Spa – banca d’investimento focalizzata sul settore immobiliare – di cui oggi è partner. Il neo-presidente ha maturato una trentennale esperienza nel Real Estate, in particolare nella gestione di fondi e nell’asset management di patrimoni immobiliari detenuti da investitori istituzionali.

In precedenza Paviera aveva ricoperto numerosi ruoli manageriali: amministratore delegato e direttore generale di Generali Immobiliare SGRconsigliere delegato di CityLife Spa, head of real estate di Cassa Depositi e Prestiti amministratore delegato di Cdp Immobiliare. 

L’ingresso di Giovanni Paviera nel Consiglio di Amministrazione di Borio Mangiarotti ha una valenza strategica nel perseguimento dei futuri obiettivi della storica impresa milanese, soprattutto in relazione ai grandi sviluppi futuri della città. 


Borio Mangiarotti


Fondata nel 1920, Borio Mangiarotti Spa è uno dei protagonisti del panorama immobiliare milanese e italiano.

La storica impresa familiare, giunta al quarto ricambio generazionale, all’edilizia civile ha affiancato via via negli anni attività nel campo delle costruzioni industriali e dell’edilizia residenziale pubblica.

Oggi si occupa principalmente della realizzazione di residenze, spazi commerciali, infrastrutture e servizi, affiancando all’attività di costruzione quella di una moderna società di sviluppo immobiliare.

Negli ultimi anni è stata protagonista di importanti interventi di riqualificazione urbana nel settore residenziale e commerciale in qualità di promotore-costruttore e di general contractor e nel project financing con la realizzazione di complessi di parcheggi interrati come quelli a Milano in Piazza Sant’Ambrogio, di articolati piani di Intervento come il PII di via Parri, via Nitti, Parco dei Fontanili e di importanti progetti di rigenerazione urbana come quello di SeiMilano, attualmente in esecuzione. 




Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: