BUDRI E URQUIOLA AL MONACO YACHT SHOW

19/09/2019

BUDRI E URQUIOLA AL MONACO YACHT SHOW
Agua, la nuova collezione di arredi e superfici in marmo e onici disegnata da Patricia Urquiola per Budri

Budri, azienda affermata nel mondo come specialista nella lavorazione del marmo e dell’intarsio artistico, sarà presente all’appuntamento annuale del Monaco Yacht Show.

Dal 25 al 28 settembre 2019 a Port Hercule nel Principato di Monaco, l’azienda di Mirandola presenterà Agua, la nuova collezione di arredi e superfici in marmo e onici disegnata da Patricia Urquiola ispirata ai colori del mare.

L’installazione della nuova collezione è curata dallo studio Luxury Project, specializzato nel settore nautico.

La partecipazione dell’azienda italiana testimonia la poliedricità della sua produzione, da 65 anni specializzata in realizzazioni tailormade, a elevato valore aggiunto e di grande complessità tecnica. Luxury Residential, Luxury Retail, Contract e Yachting rappresentano il core business di Budri.

Gli investimenti nel settore della ricerca e sviluppo hanno permesso di ottenere, nel 2018, il riconoscimento europeo Horizon 2020 Slim Project Research & Innovation Programme. Si tratta di un progetto legato allo sviluppo di superfici in marmo ultra sottili, che consentono applicazioni speciali.

Peculiarità di Budri è quella di conferire leggerezza e dinamicità al marmo, materiale apparentemente rigido, poco duttile e austero, che invece viene trattato come un tessuto pregiato.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: