CALCOLARE L EFFICIENZA DEL SISTEMA RADIANTE

24/11/2013

CALCOLARE L EFFICIENZA DEL SISTEMA RADIANTE
Strato isolante per pavimento LOEX energy 300 Dow

Lo strato isolante che si installa sotto i sistemi radianti a pavimento è fondamentale per il buon funzionamento dell’impianto. Il suo compito è di indirizzare il calore verso l’alto, evitando dispersioni di calore. Per scegliere il giusto isolante è necessario tenere in considerazione diverse variabili, dal fabbisogno energetico del locale alla sua collocazione al tipo di rivestimento impiegato.

Per rendere più semplice e rapida la scelta, LOEX ha realizzato un semplice strumento online disponibile sul sito www.loex.it

6 i parametri da indicare: 1) fabbisogno energetico della struttura; 2) tipologia di installazione (con o senza locale sottostante riscaldato); 3) tipo di rivestimento (piastrelle in ceramica/marmo o legno); 4) sistema radiante impiegato; 5) tipologia di isolante; 6) isolante addizionale (opzionale). Una volta inseriti i dati richiesti, un semaforo segnala l’efficienza raggiunta (rosso, inefficiente e non a norma; giallo, non efficiente con margini di miglioramento; verde impianto efficiente e a norma) con suggerimenti di intervento tra gli isolanti della gamma LOEX come ad esempio il nuovo LOEX Xenergy 300, con una conducibilità termica dichiarata di 0,030 W/mK e una resistenza termica, per lo spessore da 30 mm, di 1.00 m2K/W.

Prodotto in esclusiva da Dow utilizzando come gas espandente il biossido di carbonio, l’isolante termico piano in polisitirene espanso estruso additivo Loex Xenergy 300 è conforme alla direttiva europea 89/106/EEC e alla norma UNI EN 13164 e marchiato CE.

 

Fondata nel 2006, LOEX si avvale della pluriennale esperienza dei suoi soci fondatori in materia di impiantistica radiante a bassa temperatura (sistemi di riscaldamento e raffrescamento a pavimento e a soffitto). Partner Casaclima e certificata ISO 9001, LOEX ha fatto proprio il concetto di sfruttare al meglio le fonti di energia a bassa temperatura (LOw EXergy). L’azienda investe in Ricerca e Sviluppo per dare vita a soluzioni tecnologiche d’avanguardia capaci di rispondere alla crescente domanda di impianti di riscaldamento e raffrescamento radiante adatti all’applicazione nei contesti più diversi: residenze private, condomini, alberghi e edifici con destinazione mista residenziale/commerciale.

Le soluzioni LOEX sono commercializzate sul territorio nazionale attraverso una rete capillare di concessionari e agenti, formati per offrire consulenza tecnica specializzata pre e post vendita a installatori, progettisti e operatori del settore. Altro vantaggio, la consegna anche per il singolo impianto direttamente in cantiere con personale e mezzi propri.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: