CARATTERIZZARE LO SPAZIO CON IMMAGINI PERSONALIZZATE

21/12/2015

CARATTERIZZARE LO SPAZIO CON IMMAGINI PERSONALIZZATE
Mosaico d´Autore, Raffaello D´accolti

Con l’idea che gli spazi sono ambienti da vivere che devono rispecchiare la personalità di chi li abita, l’azienda di Modugno (BA) Gemanco Design, ha fornito la possibilità di arredare e rendere più accogliente la propria area abitativa e lavorativa attraverso mosaici in resina, carta da parati e stampa UV personalizzabili.

Il mosaico in resina, nato dal connubio tra stampa digitale e resina trasparente, permette la riproduzione di immagini di qualunque forma, colore e dimensione su supporti anche irregolari e curvi, grazie a piastrelle leggere e numerate composte da diversi tasselli che vengono montati sull’area da decorare.

Esempio di mosaico in resina realizzato per una camera da letto

 

Per riprodurre immagini fotografiche e pittoriche viene utilizzata la carta da parati, caratterizzata da spessore e consistenza leggermente granulosa che da la sensazione di un’immagine stampata direttamente sulla parete. Prodotta su misura per qualsiasi esigenza è adatta per decorare qualsiasi ambiente.

Carta da parati d´autore realizzata da Mimmo Taccardi per la decorazione di una parete per soggiorno 

 

La tecnologia della stampa a raggi ultravioletti permette di decorare piastrelle di ceramica, marmo, gres porcellanato e superfici in legno, vetro e altro materiale conferendogli un effetto tattile significativo, tanto che viene utilizzata per stampare in Braille.

Esempio di stampa UV utilizzata per decorare le piastre di un bagno 

 

Gemanco Design ha creato due Collezioni d’autore in collaborazione con Mimmo Taccardi e Raffaello D’Accolti e ha messo a punto lavori di design in collaborazione con l’azienda tessile inglese Claire Gaudion e lo studio di architettura Tratto09.