CIMENTO, IL NUOVO SHOWROOM MILANESE

10/12/2019

CIMENTO, IL NUOVO SHOWROOM MILANESE

La scorsa settimana Cimento®, brand di SAI Industry che propone prodotti cementizi innovativi per l´architettura, il settore contract, il retail e l´hotellerie, ha inaugurato il proprio spazio milanese di via Borgogna interamente ristrutturato da Parisotto + Formenton Architetti

Luogo di lavoro e di incontro e galleria di progetti, lo spazio espositivo fa naturalmente ampio uso di Cimento® come materiale di rivestimento per pareti e pavimenti, superficie degli elementi di arredo e pelle delle ‘sculture’ di design che lo completano.

Sono infatti presenti i pezzi della Cimento Collection firmati dallo studio P+F sotto l’art direction di Aldo Parisotto e presentati in anteprima durante la Design Week di Aprile 2019: tavoli, tavolini e sedute pensati per dare massima espressione alle potenzialità plastiche e cromatiche del materiale.

Il look in cemento a vista della panca ´Lido´, collezione Mediterraneo, design Parisotto + Formenton. Ph. Alberto Strada

 

L’involucro architettonico è stato concepito come un vero e proprio abaco in scala 1:1 di soluzioni per il progettista: i diversi trattamenti superficiali e le finiture tattili, i vari possibili tagli per i pannelli, le variegate opzioni di accostamento e contrasto sono dispiegati sulle superfici delle scatola per evidenziare il ventaglio di opportunità progettuali del materiale.

Una parete dello spazio riprende il motivo della bella facciata della sede aziendale a San Donà di Piave dopo la riqualificazione operata l’anno scorso da C&P Architetti.

Lo showroom di Cimento® in via Borgogna a Milano 

 

Cimento® è un composto cementizio registrato che impiega per oltre il 90% aggregati minerali mescolati ad un legante cementizio; la possibilità di intervenire sulla base neutra con pigmenti colorati consente qualsiasi gioco di gradazione e saturazione dei colori conservando l’effetto del cemento faccia-a-vista.

L’illuminazione  degli ambienti – di Flos – include la collezione Evolve, un sistema per interni disegnata da Parisotto + Formenton composto da soluzioni a soffitto, a braccio e a palina, ispirati alle lampade tecniche ed industriali degli anni 50.

Da sinistra Aldo Parisotto e William Lucchetta, rispettivamente direttore creativo e Ceo di Cimento. Ph. Alberto Ombrella




Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: