CINQUE NUOVE OPERE PER MANTOVA CREATIVA

08/03/2016

CINQUE NUOVE OPERE PER MANTOVA CREATIVA

In occasione della sesta edizione di Mantova Creativa, in programma dal 27 al 29 maggio 2016, il Parco dell’Arte di Mantova si arricchirà di cinque nuove opere, selezionate come finaliste della quarta edizione del Concorso Parco dell’Arte promosso da Mantova Creativa, in collaborazione con il Parco del Mincio, il Comune di Mantova e il sostegno di Tea

Al concorso, curato da Manuela Zanelli, hanno partecipato in 20 tra artisti, designer e architetti provenienti da diverse regioni italiane e dalla Svizzera che hanno progettato sculture e installazioni per questa particolare location, ispirandosi alla natura del parco e alla storia della città.

Clit di Toni Scarduzio (Grosseto), Narciso di magma Architecture (collettivo tra Genova, Imperia e Firenze), Temenos o L’albero dei tamburi di Susanna Rossellini e Walter Prati (Milano), Soglie di Paolo Uboldi (Milano) e Paesaggi naturali di Angelo Scardino (Taranto) le opere selezionate dalla giuria presieduta dall’arch. Giampaolo Benedini.

Progetto Clit di Toni Scarduzio  
Progetto Narciso di Mag.MA Architecture  
Progetto Temenos o L´albero dei tamburi di Susanna Rossellini e Walter Prati
Progetto Soglie di Paolo Uboldi  
Progetto Paesaggi Naturali di Angelo Scardino

 

I cinque finalisti procederanno alla realizzazione materiale delle opere che andranno ad aggiungersi alle 23 che attualmente compongono il Parco dell’Arte, frutto delle precedenti edizioni del concorso, e che saranno inaugurate domenica 29 maggio, quando sarà inoltre comunicata l’opera vincitrice. Al vincitore sarà conferito un premio di 3.000€ mentre per gli altri finalisti sarà di 600€.

 

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: