CLIMATIZZATORI PER LE STAGIONI INTERMEDIE

15/07/2019

CLIMATIZZATORI PER LE STAGIONI INTERMEDIE

I climatizzatori sono ormai un investimento che offre benefici tutto l’anno, non solo nei periodi estivi più caldi. Nelle stagioni autunnali e primaverili, i climatizzatori a pompa di calore con tecnologia interter sono un’alternativa economica e green alle stufette elettriche. Mentre i tradizionali ventilconvettori consumano circa 2.000 W, un buon climatizzatore inverter, a parità di resa, consuma meno di 500 W, a tutto vantagtgio della bolletta e dell’ambiente.

Come nel caso dei climatizzatori Mitsubishi Electric serie MSZ-LN Kirigamine con tecnologia inverter, che oltre a riscaldare, quando richiesto, l´ambiente possono variare la velocità del compressore e, di conseguenza, la potenza erogata, diminuendo i consumi elettrici.

L’utilizzo del refrigerante ecologico R32, che abbatte le emissioni di gas serra fino all’80% e non danneggia lo strato d’ozono, permette a Kirigamine Style di raggiungere la massima efficienza energetica (classe A+++) sia in raffrescamento che in riscaldamento. 

Il filtro Plasma Quad Plus abbatte gli inquinanti indoor: virus, batteri, odori e polveri sottili.

Kirigamine Style garantisce anche il comfort sonoro: i 19dB(A) raggiunti dal modello sono più silenziosi del rumore generato dal fruscio delle foglie. 

Il sensore 3D Isee Sensor monitora la temperatura dell’ambiente e la posizione delle persone per la migliore distribuzione dell’aria. 

 

Il refrigerante R32 è utilizzato anche nelle unità MSZ-AP. Si tratta di climatizzatori a parete dalle dimensioni compatte che hanno raggiunto la classe A+++ per quanto riguarda il raffrescamento (taglie 25 e 35) e la classe A++ nel riscaldamento. Sono dotati di un filtro di serie purificatore dell’aria che rimuove polveri e cattivi odori; le taglie 25-50 prevedono la possibilità di aggiungere un ulteriore filtro agli ioni d’argento, che cattura batteri, polline e altri allergeni. La funzione Night Mode, impostabile da telecomando, consente al climatizzatore di evitare di disturbare il sonno, riducendo la luminosità dei Led, disattivando il suono beep e diminuendo l’emissione sonora dell’unità esterna di 3db.

Per ottenere un maggior comfort, Mitsubishi Electric ha progettato anche distribuzione dell’aria, con un flusso completamente orizzontale che evita fastidiose correnti e la possibilità di orientare il flusso nella direzione desiderata, grazie alla presenza dell’oscillazione verticale e orizzontale motorizzata. 

Sia la serie MSZ-AP che MSZ-LN possono essere controllate da computer o telefono grazie al modulo wi-fi e all’applicazione MelCloudche permette di modificare tutti i parametri di funzionamento e monitorare i consumi energetici.

Le unità MSZ-HRanch’esse con refrigerante R32, si adattano a qualunque tipo di ambiente grazie alle dimensioni compatte sia del climatizzatore sia del motore esterno: piccolo, leggero e silenzioso e pertanto installabile in spazi limitati. Anche in questo caso Mitsubishi Electric garantisce comfort acustico e un’efficienza superiore alla Classe A++. 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: