ComoCasaClima: +20% di visitatori

29/02/2012

ComoCasaClima: +20% di visitatori

La seconda edizione di ComoCasaClima, il salone dedicato al risparmio energetico e alla bioedilizia che si è tenuto dal 24 al 26 febbraio a Villa Erba a Cernobbio (Como) e organizzato in collaborazione con l’Agenzia CasaClima di Bolzano, ha chiuso con un bilancio positivo. Circa 6.000 persone tra addetti ai lavori e privati - il 20% in più rispetto alla prima edizione - hanno visitato la manifestazione e i suoi oltre 90 espositori. Segno che l’attenzione e l’interesse per l’edilizia verde e la cultura della sostenibilità ambientale si stanno diffondendo sempre di più.

Oltre che per i convegni, grande successo anche per le dimostrazioni pratiche, con pose dal vivo in tempo reale di tre pareti con cappotti di coibenti diversi e relativa posa corretta nel foro finestra del controtelaio e dell´infisso. Attiva anche per quest’anno la partecipazione di Ance Como e degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Como, che hanno realizzato per l’occasione due tavoli luminosi con pc sui quali i visitatori hanno potuto prendere visione di progetti e realizzazioni ecosostenibili realizzate sul territorio.

ComoCasaClima ha anche un risvolto benefico: una parte dei materiali utilizzati per le dimostrazioni pratiche verrà inviata in Africa e contribuirà alla realizzazione di alcuni progetti (la moquette verrà utilizzata per creare alcuni campi da calcio per bambini in Somalia, mentre i laterizi saranno destinati a costruzioni e abitazioni in Ghana).



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: