CONSERVAZIONE E FUTURO, L´AVANA 500

17/05/2019

CONSERVAZIONE E FUTURO, L´AVANA 500

Domenica 26 maggio, nell’ambito degli eventi organizzati per la Milano Arch Week, alle 14:00 in Triennale a Milano si terrà la conferenza internazionale La Habana 500: conservación y futuro“. 

Curato da Umberto Zanetti – che è anche curatore del padiglione di Cuba allestito nel quadro delle partecipazioni internazionali alla XXII Triennale ‘Broken Nature’ –  l’incontro, nella ricorrenza dei 500 anni dalla fondazione della città dell’Avana, è dedicato agli interventi di conservazione sia del centro storico de La Habana Vieja (sito patrimonio Unesco dal 1982), sia dell’architettura del Moderno (Villa De Schulthess - Richard Neutra) e ai progetti di trasformazione e sviluppo futuro della città sulle aree di Puerto y Bahía e del waterfront del Malecón.

Al termine dell’incontro è prevista una discussione finale con i relatori. Il professor Eusebio Leal Spengler, storico, gli architetti Patricia Rodriguez Alomà, direttrice dell’ufficio urbanistico di piano della città e Kiovet Sànchez Alvarez, dello stesso ufficio, nonché con il presidente di Docomomo Cuba architetto Eduardo Luis Rodriguez. 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: