COURMAYEUR DESIGN WEEK-END

20/12/2019

COURMAYEUR DESIGN WEEK-END

Dal 6 al 9 febbraio prossimo si terrà a Courmayeur la prima edizione della Courmayeur Design Weekend, un appuntamento invernale dedicato al design e alla cultura. Prendendo spunto dalle numerose design week, la versione valdostana sarà rivista e aggiornata al contesto e ai trend più contemporanei.

Per il lungo week-end, Courmayeur si trasformerà in una grande installazione diffusa: dalle vetrine dello shopping alle lounge degli hotel che apriranno le loro porte all’architettura e al design.

Per questa prima edizione verrà allestito uno spazio di co-working con pc, plotter e stampanti; poi, per quanto riguarda i contenuti, sarà possibile visitare una mostra antologica di modellini sul tema dell’ufficio realizzati dagli studenti della scuola del Design del Politecnico di Milano e una collettiva di giovani artisti e designer nell’Espace Grivel.

Le iniziative proseguiranno con seminari, talks e interviste, che si alterneranno nello spazio di co-working e nell’adiacente sala congressi (con contributi di Bob Mac Neel-Rhinoceros, Wacom, Dropbox e Adobe, che coinvolgerà per l’occasione i suoi Adobe guru) e infine, grazie alla collaborazione di Skyway Monte Bianco, una conferenza con Michele De Lucchi in vetta al Monte Bianco sul tema delle Earth Stations.

Il programma prevede anche la tradizionale gara di sci skiCad, giunta alla ventesima edizione, cui parteciperanno progettisti italiani e stranieri.

Il progetto Courmayeur Design Weekend è ideato e coordinato da Paola Silva Coronel in collaborazione con Courmayeur Mont Blanc.

Alla manifestazione prendono parte Alessi, Artemide, Delta Light, Fiam Italia, GR Group, Grivel Mont Blanc, HP, Io.T, Kartell, Luceplan, MDF Italia, Pico e Tecno.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: