COVID-19: BOERO PER I NUOVI OSPEDALI MILANESI

02/04/2020

COVID-19: BOERO PER I NUOVI OSPEDALI MILANESI

Il Gruppo Boero ha contribuito pro bono alla realizzazione del nuovo hub ospedaliero nei padiglioni della fiera Milanocity al Portello mettendo a disposizione i suoi migliori prodotti vernicianti.

Realizzata in sole due settimane, la nuova struttura, inaugurata due giorni fa dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, occupa 44.000 metri quadrati di ex-padiglioni fieristici e aggiunge al sistema sanitario lombardo 400 posti di terapia intensiva che da lunedì accoglieranno i primi pazienti.

Per questo progetto Boero ha messo a disposizione in poche ore 4.000 litri (altrettanti sono in partenza per il padiglione in via di completamento) di smalto murale all’acqua dalle elevate prestazioni, particolarmente indicato per gli ospedali perché a bassissima presa di sporco e resistente a frequente manutenzione.

 

L’azienda genovese ha contribuito anche – fornendo una finitura ipoallergenica caratterizzata dal 90% di materie prime di origine naturale – alla realizzazione dei 10.000 mq del nuovo reparto di terapia Intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano creato all’interno delle tensostrutture sportive adiacenti l’ospedale.

Il progetto è stato realizzato in 10 giorni grazie al lavoro del Gruppo San Donato, dell’Ospedale San Raffaele e alle importanti donazioni raccolte.

 

Andreina Boero, Presidente del Gruppo Boero, ha commentato: «In un momento così delicato e impegnativo abbiamo sentito il dovere di dare il nostro contributo. Esso è servito per completare in modo idoneo e salutare i nuovi spazi destinati alla cura dei pazienti Covid-19 in una delle regioni più colpite, la Lombardia. Il Gruppo Boero sarà sempre al fianco dell’Italia e degli Italiani per intervenire nelle emergenze, ma pronto a immaginare un futuro comune quando questa emergenza sarà superata».



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: 1 -