COVID-19, L’IMPATTO SUL REAL ESTATE. WEBINAR

30/03/2020

COVID-19, L’IMPATTO SUL REAL ESTATE. WEBINAR

Il 7 aprile si terrà il webinar di RICS dal titolo World Built Environment Forum European - The impact of the COVID-19 outbreak on Real Estate in Europe – A black swan or a grey rhino event, in cui esperti e player del real estate dibatteranno sulla criticità dell’impatto della pandemia sul mercato di riferimento e i possibili scenari futuri.

Il capo economista della RICS Simon Rubinsohn afferma: «Inutile dire che questo è uno shock senza precedenti per l´economia e che in Europa sarà inevitabile la recessione nei prossimi mesi.

Dal punto di vista macroeconomico la criticità è dettata dalla possibilità di evitare un secondo ritorno della pandemia, una volta che il virus avrà fatto il suo corso o se dovesse emergere un´altra crisi dei titoli sovrani.

La risposta dei governi europei si sta rafforzando; la conferma sulle misure fiscali temporanee escluse dalla valutazione della conformità alle norme tributarie è stata seguita da un accordo dei Paesi dell’area Euro per cui si potrà usufruire di una linea di credito fino al 2% del PIL. Potrebbero essere ancora necessarie ulteriori azioni, ma, congiuntamente alle misure adottate dalla BCE, si spera che queste disposizioni possano spianare la strada alla stabilizzazione economica nella seconda metà dell´anno».

All’incontro online del 7 aprile parteciperà il capo economista di RICS Simon Rubinsohn e Susanne Eickermann-Riepe, RICS Fellow e partner di PwC in Germania, seguito da un gruppo di esperti in investimenti, valutazione, hotel, retail e uffici, tra cui Henri Vuong, Direttore Research & Market Information di INREV; Marcel de Boer, RICS Fellow e Direttore Generale di Troostwijk Real Estate (Paesi Bassi), membro del consiglio di amministrazione di RICS Europe, Heinz Wehrle, MRICS; Managing Partner di Horwath HTL (Svizzera).

Questo il link per registrarsi gratuitamente al webinar compilando il form di iscrizione.

L’incontro è sponsorizzato da PWC Germania (sponsor premium), Hollis Global - Paesi Bassi, Arcadis - ItaliaNewsec - Danimarca, Cocuzza & Associati (Italia) e Altamira Asset Management - Cipro.

Il 50% delle sponsorship sarà devoluto all´Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per sostenere la lotta al virus COVID-19.

 

RICS

 

RICS è un’organizzazione mondiale che rappresenta oltre 130.000 professionisti nel settore delle costruzioni, del Real estate e delle infrastrutture. In Italia, RICS conta oggi 550 membri effettivi, oltre ai membri tirocinanti e agli studenti iscritti al corso universitario post-laurea accreditato da RICS: Master “Real Estate Management” - Dip. ABC Politecnico di Milano.

In Italia RICS è socio istituzionale di Assoimmobiliare.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: