CREATOR E SPINA UNGHERESE, LE NOVITÀ GARBELOTTO

12/02/2020

CREATOR E SPINA UNGHERESE, LE NOVITÀ GARBELOTTO

Il sistema di posa brevettato di pavimenti in legno Clip Up System messo a punto dal Parchettificio Garbelotto propone due importanti novità.

La prima prende il nome di Creator, la linea artistica di quadrotte prefinite, fatte a mano. Si tratta di un pavimento flottante con i singoli elementi sostituibili grazie all’applicazione del Clip Up System. Con diciannove modelli e undici essenze nei due formati (67 x 67 e 80 x 80 cm, spessore 14 mm) è possibile mantenere i vantaggi del sistema di posa e creare dei pavimenti unici.

La seconda novità si chiama Spina Noblesse Spina Ungherese. Si tratta di un sistema di posa di grande impatto e dal design raffinato; è disponibile nella versione Clip Up System nei due spessori di 13 e 16 mm.

Si tratta di una soluzione flottante, in cui ogni elemento è sostituibile anche singolarmente; è realizzata in tutte le essenze, formati e finiture del catalogo di prefiniti dell’azienda trevigiana.

Sistema di posa Spina Noblesse (o Spina Ungherese); disponibile nella versione Clip Up System.

 

Il sistema di posa brevettato Clip Up System rappresenta un’innovazione destinata cambiare la posa dei pavimenti in legno flottanti. Ciò grazie a un sistema di clip che si inseriscono nella fresatura realizzata sotto le tavole dei prefiniti: l’incastro tra clip e parquet assicura una posa stabile e una superficie planare. La posa diventa veloce e semplice: sono sufficienti un seghetto alternativo, un martello e un posatore professionista; non servono calamite o colle; anche le clip non necessitano di essere fissate al sottofondo o al massetto.

Il sistema di posa rende immediatamente usufruibile la pavimentazione.

Un ulteriore vantaggio consiste nel rendere il pavimento in legno ispezionabile: le tavole possono essere rimosse singolarmente e, nel caso, sostituite. È sufficiente una ventosa e in meno di un minuto si può rimuovere e sostituire la singola doga, operazione che risulterebbe invece lunga e difficile con un pavimento flottante tradizionale o con un pavimento incollato. Tali operazioni avvengono senza produzione di polveri o di residui di altro genere.

I pavimenti posati con il sistema Clip Up System sono riutilizzabili: è possibile rimuovere tutte le tavole e posarle in un altro ambiente con tempi di rimozione e di ri-posa rapidi. 

Clip Up System non necessita di colle: negli ambienti non entrano sostanze chimiche o che producono campi magnetici. Le clip sono realizzate in acciaio inossidabile, resistenti e riutilizzabili.

Il prodotto è indicato per il contract e in ambienti dove è necessario disporre di pavimenti ispezionabili.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: