CUCINA MEDITERRANEA

13/06/2016

CUCINA MEDITERRANEA
Wallpepper collezione Mediterraneo, motivo Milano

Minimal o tradizionale, funzionale o conviviale: in tutti i casi la cucina è tornata ad essere il perno della casa, liberandosi dagli stereotipi del “tinello” o dell’angolo cottura – taac – del ragazzo di campagna.

Ma – fatto spesso trascurato - l’accoglienza della cucina nasce anche dalle pareti, che le nuove grafiche per rivestimenti murali possono risolvere brillantemente e in modo semplice.

Per esempio la collezione Mediterraneo, parte del catalogo Wallpepper Trend-Line, interpreta con allegria i motivi tipici della nostra cultura: piatti in maiolica colorata creano una texture pittoresca nel soggetto “Casablanca”, mentre le popolarissime azulejas ispirano “Granada”, caleidoscopio di tratti e disegni rigorosamente nella tonalità del bianco e del blu. “Milano” ricorda invece il gioco di piastrelle esagonali proposte qui nelle sfumature del grigio e beige per una cucina dall’atmosfera retrò.

Nel soggetto “Cafè”, le caffettiere di una volta parlano del rito preferito del mattino. 

 

La carta da parati Wallpepper è certificata per la resistenza al fuoco in Classe 1, inodore, traspirante, anallergica e idrorepellente.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: