DAL 31 LUGLIO IL SEMINARIO DI CAMERINO

24/07/2019

DAL 31 LUGLIO IL SEMINARIO DI CAMERINO
Illustrazione © Roberto Malfatti

Architettura contemporanea e contesto storico. Questo il titolo del XXIX Seminario Internazionale di Architettura di Camerino diretto da Giovanni Marucci e del Premio di Architettura e Cultura Urbana, dal 31 luglio al 4 agosto (iscrizioni entro sabato 27 luglio).

Le giornate di studio comprendono sessioni con brevi relazioni programmate, comunicazioni e conversazioni interdisciplinari alternate a laboratori all’interno dei quali tutti gli iscritti potranno presentare i loro lavori e confrontarsi sui diversi aspetti dei temi progettuali proposti. 

In particolare, i tre laboratori si svilupperanno interno ai seguenti temi:

- Risanamento, ricostruzione, riuso 

- Nuovi valori per i borghi e le città storiche

- Nuovi spazi di relazione e di socialità.

Sarà poi allestita la mostra delle opere presentate dai partecipanti al premio con relativo catalogo. Nella giornata conclusiva saranno assegnati gli attestati di partecipazione e i premi Sacu 2019.

Il seminario comprenderà la Festa camerte dell’Architettura con eventi d’arte, allestimenti e incontri conviviali. 

La partecipazione al seminario consente ai professionisti iscritti agli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori l´acquisizione di 20 crediti formativi di cui al DPR 137/2012 (n. 4 crediti giornalieri).

Il seminario ha carattere residenziale: i partecipanti potranno soggiornare presso collegi universitari o strutture equivalenti a costi convenzionati (20 Euro per notte, 8 Euro a pasto). Il contributo di iscrizione è di 80 Euro.

Le domande dovranno pervenire online entro il 27 luglio 2019 tramite l´apposita scheda di iscrizione.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: