DIALOGHI D’AUTORE ALLA TRIENNALE DI MILANO

19/05/2015

DIALOGHI D’AUTORE ALLA TRIENNALE DI MILANO

Giovedì 11 giugno alle ore 19 presso il Teatro Agorà della Triennale di Milano, l’associazione svizzera Fare arte nel nostro tempo presenta l’incontro Osservatore – Osservato organizzato nell’ambito del ciclo multidisciplinare Visioni in Dialogo.

Nelle arti visive, così come nell’architettura, nel cinema, nel teatro, l’atto di osservare rappresenta un nodo centrale del rapporto tra opera e autore e non è una semplice registrazione percettiva ma anche ricerca di senso. Cosa avviene nella costruzione e nello sviluppo delle città? Quanto e in che modo il processo di sviluppo avviene in una logica circolare in cui osservatore (progettatori) e osservato (destinatari) si influenzano reciprocamente?

A queste domande cercheranno di dare una risposta confrontando differenti punti di vista l’architetto Mario Botta, co-fondatore e docente dell’Accademia di architettura di Mendrisio, Fulvio Irace, professore ordinario di Storia dell’architettura al Politecnico di Milano e Francesco Jodice, fotografo e docente NABA.

L’incontro sarà moderato da Elena Volpato, storica dell´arte e conservatore responsabile della collezione dei Film e Video d´artista al GAM, Galleria d´arte moderna e contemporanea di Torino.

Con il ciclo di incontri Visioni in dialogo, l’associazione Fare arte nel nostro tempo intende offrire al pubblico l’occasione per riflettere su alcuni aspetti della contemporaneità attraverso lo sguardo di esperti di discipline diverse e di artisti. I temi precedentemente affrontati e gli interventi dei relatori sono disponibili sul sito www.associazione-nel.ch 

L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili confermando la propria presenza a participate@associazione-nel.ch.

L’incontro è organizzato con il patrocinio della Città di Lugano in collaborazione con il Museo cantonale d’Arte e Museo d’Arte di Lugano.

 

OSSERVATORE - OSSERVATO
giovedì 11 giugno 2015
dalle ore 19 alle 20.30
Teatro Agorà della Triennale
Viale Alemagna 6, Milano

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: