DIGITAL&BIM ITALIA, LA NUOVA EDILIZIA

08/11/2017

DIGITAL&BIM ITALIA, LA NUOVA EDILIZIA
Il padiglione della Fiera di Bologna che ha ospitato la prima edizione di Digital&Bim Italia

Si è conclusa la prima edizione di Digital&Bim Italia, il primo evento nazionale sulla digitalizzazione del settore delle costruzioni promosso da Bologna Fiere.

La manifestazione, che si è tenuta a Bologna il 19 e il 20 ottobre scorsi, ha registrato quattromila partecipanti, cento aziende presenti, una conferenza internazionale articolata in cinque sessioni, sette arene, 40 incontri e 250 relatori.

L’appuntamento - che ha ricevuto il patrocinio del ministero per le Infrastrutture - si colloca nella scia dell´impegno del Saie, il salone dell’industrializzazione edilizia, una fiera che ha precorso i tempi sui temi legati alle tecnologie e all’innovazione digitale.

Con questa nuova manifestazione al settore delle costruzioni viene offerta una risposta alle domande del mercato e si allarga il campo d’azione: dalle aziende al mondo delle professioni, coinvolgendo imprese, committenze e start-up.


Per Bologna Fiere, Digital&Bim Italia rappresenta l’inizio di un percorso che si vuole proseguire con ulteriori tappe. Negli anni in cui si terrà il Saie, diventato biennale, Digital&Bim Italia si integrerà all’interno del salone, pur mantenendo una sua specificità.

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: