DUBAI 2020, IL PADIGLIONE SPAGNA CON COSENTINO

05/02/2020

DUBAI 2020, IL PADIGLIONE SPAGNA CON COSENTINO
Francisco Martínez-Cosentino, Presidente del Gruppo Cosentino, e Eduardo Fernández Palomares, direttore finanziario di Acción Cultural Española alla sigla della parternship

Il Gruppo Cosentino, azienda spagnola leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, è partner ufficiale del Padiglione Spagna a Expo Dubai 2020, prima Esposizione Universale in Medio Oriente che aprirà ufficialmente il 20 ottobre.

L’accordo di collaborazione è stato firmato a Madrid da Francisco Martínez-Cosentino, Presidente del Gruppo Cosentino, e Eduardo Fernández Palomares, direttore finanziario di Acción Cultural Española (AC/E).

Il tema del padiglione spagnolo, disegnato dallo studio Temperaturas Extremas Arquitectos, sarà "Intelligence for Life”, un unico concept capace di riassumere il talento, l´innovazione e lo slancio del Paese iberico e di promuovere una visione di futuro sostenibile. L’esposizione verrà ospitata in una struttura spettacolare caratterizzata da precisi criteri di sostenibilità oltre che dall’utilizzo di materiali completamente riciclabili.

Con una superficie di 6.000 mq, il Padiglione pone al centro della scena una grande piazza coperta da una serie di volumi conici che creano un effetto di climate-control. Altri spazi degni di nota sono l´Atrio, il Teatro e la galleria espositiva, la Foresta del Futuro.

vista aerea del padiglione Spagna (render courtesy Temperaturas Extremas)

 

I materiali forniti da Cosentino, e in particolare la superficie ultra.compatta Dekton®, verranno usati per il rivestimento degli ambienti interni. L’azienda spagnola fornirà 2.800 mq di questo innovativo materiale in varie dimensioni, colori e finiture, soprattutto per pavimenti e rivestimenti.

Il progetto prevede anche l’impiego di circa 60 mq di Silestone®, l´altro marchio leader del Gruppo, nelle varie aree di accoglienza del Padiglione e nella zona bar.

Allestire il Padiglione spagnolo con il suo marchio più innovativo rappresenta per la multinazionale un´opportunità unica per mostrarne le proprietà e la grande versatilità d’uso. I visitatori potranno osservare da vicino Dekton®: ad esempio, sul pavimento del padiglione verrà applicato in grande formato Radium, tonalità composta per circa l’80% da materiali riciclati. Questo colore è stato scelto anche per il pavimento dell´atrio e per le varie aree di accoglienza, oltre che per il rivestimento della rampa a spirale che collega i piani del padiglione e che verrà arricchito da diversi design artistici.

Un´immagine notturna del padiglione spagnolo a Expo Dubai 2020 (render courtesy Temperaturas Extremas)

 

Per il Gruppo Cosentino, i cui prodotti sono attualmente disponibili in oltre 110 Paesi con una presenza diretta in 30 di questi, questo evento di portata mondiale riveste un significato strategico e i valori di cui Expo si fa portavoce sono del tutto in linea con quelli dell´azienda spagnola: sostenibilità, miglior impiego delle risorse, design e innovazione tecnologica.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: