EDILIZIA 4.0, PRIMO CORSO PER PROGETTARE L’OFFSITE

27/10/2018

EDILIZIA 4.0, PRIMO CORSO PER PROGETTARE L’OFFSITE

Il mondo delle costruzioni cambia: l´edilizia offsite, ibridando tecnologie digitali, manifattura e processi industriali, aumenta la produttività, favorisce la decarbonizzazione e offre nuove opportunità di lavoro qualificato. È l´edilizia 4.0, che dischiude nuove possibilità al progetto e al contempo richiede nuovi metodi e competenze ai progettisti. 

Per questa ragione Rebuild organizza a Brescia il primo corso di formazione italiano sulla progettazione offsite.

Organizzato in collaborazione con Wood Beton, un’azienda dove l’edilizia offsite è già realtà, e con gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Brescia, il corso – gratuito – si articola in due giornate a distanza di una settimana l’una dall’altra: il 7 e il 14 novembre.

La prima giornata di formazione, il 7 novembre dalle 9 alle 12:30 e dalle 14 alle 17, pone le basi per la comprensione dei nuovi paradigmi dell´edilizia del futuro. Il corso offrirà un’introduzione generale ai metodi moderni di costruzione e approfondimenti su soluzioni progettuali e metodologiche analizzando tempi, costi e vantaggi di questo approccio alle costruzioni.

A questo link il programma completo.

Ogni giornata di corso comporta il rilascio di 8 Cfp per architetti (numero riservato di 90 posti) e 6 Cfp per ingegneri (numero riservato di 90 posti).

Il corso è gratuito con iscrizione obbligatoria




Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: