ESTETICA, ESPERIENZA, ECCELLENZA

01/06/2015

ESTETICA, ESPERIENZA, ECCELLENZA
Linea Ego di Abimis

Le cucine Abimis nascono dall´esperienza di Prisma nel mondo della grande ristorazione per proporre soluzioni su misura pensate per spazi privati ma in grado al contempo di assicurare le qualità performanti delle cucine più ambiziose e professionali. Nata nel 2013 in occasione del trentennale di Prisma, azienda che realizza cucine di alta gamma e su progetto per la ristorazione professionale sia terrestre sia navale, Abimis è pensata per chi desidera avere in casa tutti gli strumenti di una grande cucina professionale e, secondo il principio dell’ergonomia applicata, ogni suo dettaglio è pensato e realizzato in funzione di chi cucina per permettere che ogni azione sia fluida, semplice e consequenziale: dalla pattumiera refrigerata che riduce la proliferazione dei batteri e attenua gli odori alle predisposizioni per abbattitori, sottovuoto e altre strumentazioni, dalle prese incassate agli angoli stondati ai sistemi di riscaldamento e altro ancora.

Le cucine Abimis sono realizzate su progetto e artigianalmente in acciaio AISI 304, metallo biologicamente neutro che non emette odori, non rilascia alcuna sostanza sugli alimenti, resiste alla corrosione, a temperature fino a 500°C, si pulisce con grande facilità ed è riciclabile al 100%.

 

Ideata appositamente per l’ambiente domestico, la linea Ego di Abimis è studiata in base ai movimenti del cuoco per combinare estetica, innovazione e design. Gli elementi della cucina si caratterizzano per l’anta raggiata a filo battente completamente integrata nella struttura e per la cerniera cardine di nuova concezione brevettata da Abimis, completamente invisibile e che non ha bisogno di essere regolata.

 

Novità del 2015, la linea Atelier dall’anima sartoriale declinata nei due modelli Chelsea e Bagutta, progetti su misura pensati per soddisfare ogni tipo di esigenza e impreziositi da rifiniture artigianali. I modelli Chelsea e Bagutta presentano due tipologie di piani differenti - a lama o scatolato - in acciaio o altri materiali ottimali all’ambito culinario. I blocchi cucina si distinguono per il design pulito e sono caratterizzate da ante squadrate vani interni stondati che garantiscono un’igiene sicura e maggiore facilità nelle operazioni di pulizia.

Nelle immagini, il modello Bagutta  

Con struttura in acciaio inossidabile che può essere richiesto in diverse varianti, le cucine Atelier sono personalizzabili anche nell’elemento top e nelle ante, verniciabili, rivestite in differenti finiture e materiali e disponibili con maniglia o senza grazie a una pratica gola invisibile. Ogni dettaglio è progettato per durare nel tempo e per agevolare, ottimizzare e rendere fluida ogni operazione del cucinare in un equilibrio tra funzionalità e armonia estetica.

 

Il modello Chelsea



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: 1 - 2 -3 -4 -5 -6 -7 -8 -9 -10 -11 -12 -13 -14 -15 -16 -17 -18 -19 -20 -21 -22 -23 -24 -25 -26 -27 -28 -29 -30 -31 -32 -33 -