EUROMILANO AL VIA CON UPTOWN

01/06/2017

EUROMILANO AL VIA CON UPTOWN
Sulla area di Cascina Merlata, EuroMilano sta per far partire l´intervento Uptown; residenze di alto livello

UpTown è il nuovo smart district, sviluppato da EuroMilano a nord ovest del capoluogo milanese, che sarà realizzato a partire dal giugno 2017.

Il progetto prevede un nucleo residenziale di alto livello, costituito da un primo lotto di 137 appartamenti di residenza libera (a regime gli alloggi dovrebbero essere duemila per 147mila mq di slp), curati dagli studi di architettura Scandurra e Zanetti Design e Architettura, selezionati da EuroMilano tramite concorso.

Il progetto Uptown, firmato da Scandurra e Zanetti Design, è frutto di un concorso indetto da EuroMilano

Le residenze UpTown rappresenteranno una risposta alle esigenze del nuovo concetto di abitare: alti standard di qualità e comfort a un prezzo concorrenziale.

Gli alloggi, in classe energetica A+, sono progettati per essere personalizzati con finiture di pregio e ampi terrazzi con vista sul parco.

Punto di forza del progetto sarà la domotica, che permette di gestire luci, tapparelle, riscaldamento, raffrescamento, musica, videosorveglianza e antintrusione da un unico dispositivo. Il videocitofono sarà la centrale operativa di casa, con la possibilità di interagire da remoto attraverso il proprio smartphone, sapendo in tempo reale chi sta citofonando.

A questo si aggiunge un sistema di gestione degli accessi privati e pubblici che permette l’ingresso alla propria abitazione o agli spazi di coworking, palestra, spazio bimbi e lavanderia con sole due chiavi, di cui una elettronica, che permette di aumentare la sicurezza grazie al controllo accessi selettivo e a consumo.

L´operazione Uptown si compone di duemila alloggi; il primo lotto di 173 partrirà entro l´estate

Il condominio quindi offrirà ai residenti una serie di servizi, quali la palestra e il building trainer, lo spazio nido, l’area di coworking e la lavanderia, l’area polifunzionale e la cucina, garantendo bassi costi di gestione.

Il lancio commerciale dell´operazione avverrà a breve, come a breve saranno svelati i nomi dei partner che affiancheranno EuroMilano in questa operazione.

Due i cuori pulsanti dello smart district UpTown: il grande parco di 250 mila mq in cui sono già stati piantati 3.500 alberi, con due aree cani, impianti per lo sport e lo svago, aree giochi bimbi attrezzate e accessibili ai portatori di handicap, dieci km di percorsi nel parco e dieci km di nuove piste ciclabili collegate, attraverso il raggio verde numero 7, al centro di Milano.

L´intervento di Cascina Merlata è arricchito di un parco urbano di 250mila mq

Inserito nel piano integrato di intervento di Cascina Merlata (10mila nuovi abitanti; 550mila mq di superficie territoriale complessiva; 53mila mq tra Expo Village e social housing; 130mila di convenzionata; 3mila di community centre), lo smart district viene completato da due progetti di valore: lo shopping and entertainment centre (65mila mq di superficie) - con accesso ciclo-pedonale diretto dal parco, svincolo autostradale dedicato, parcheggi interrati e nove cinema - e un centro scolastico di nuova generazione (25mila mq di superficie), che ospiterà 920 alunni potenziali da tre a tredici anni.

Secondo EuroMilano, UpTown è il primo quartiere italiano a impatto zero: tutti gli edifici infatti sono in classe A+, il riscaldamento è garantito da una grande rete geotermica residenziale e dal teleriscaldamento per ottenere emissioni zero e creare il primo distretto carbon free d’Italia, insieme all’uso del fotovoltaico e dei led per l’illuminazione, le linee elettriche aeree sono state interrate eliminando i tralicci dell’alta tensione e il materiale di scavo (un milione di metri cubi) è stato recuperato e utilizzato all’interno del quartiere.

Tra i vari servizi, i futuri residenti potranno usufruire anche di spazi di lavoro in condivisione

UpTown sarà collegata con la città e l´area metropolitana per mezzo del trasporto pubblico su gomma, ferro e metropolitano, oltre a quello veicolare privato con l´accesso diretto al sistema autostradale del nord milano.  

EuroMilano è una società di promozione e sviluppo immobiliare. La compagine sociale è composta da IntesaSanPaolo, UnipolSai Assicurazioni, Brioschi Sviluppo Immobiliare e Corcab Sviluppo.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: