EUROPE GREEN BUILDING AWARDS A VERONA

13/10/2015

EUROPE GREEN BUILDING AWARDS A VERONA

Saranno annunciati giovedì 15 ottobre a Verona i vincitori dei prestigiosi Europe Leadership in Green Building Awards, la rete europea dei Green Building Council che fa parte della più ampia rete mondiale del World GBC.

La Cerimonia di Premiazione si svolgerà presso il Salone Margherita di Veronafiere, in occasione dell’evento Greenbuild Europe & the Mediterranean (14-16 ottobre 2015), l’evento dedicato alla formazione e comunicazione dell’edilizia sostenibile.

 

Tre le categorie in concorso:

  • Leadership in Design & Performance (Leadership in Project Design & Performance)
  • Leadership d’Impresa e Sostenibilità (Business Leadership in Sustainability)
  • Leadership in Green Building nel Settore Pubblico (Public Sector Leadership in Sustainability)

 

Sulla scia dei Europe Leadership in Green Building Awards, GBC Italia inoltre ha indetto il primo ciclo di riconoscimenti riservato ai soci dell’associazione per le stesse tre categorie: i GBC Italia Leadership Awards 2015. Scelte tra i candidati per i premi europei dell’edizione 2016. Sarà il presidente di GBC Italia, Gianni Silvestrini a proclamare i vincitori italiani.

GBC Italia

Il Green Building Council Italia (GBC Italia) è un’associazione no profit cui aderiscono imprese, professionisti, associazioni e comunità professionali italiane operanti nel segmento dell’edilizia sostenibile. È nata con l’obiettivo di favorire e accelerare la diffusione dell´edilizia sostenibile, guidando la trasformazione del mercato; sensibilizzare l´opinione pubblica e le istituzioni sull´impatto che le modalità di progettazione e costruzione degli edifici hanno sulla qualità della vita dei cittadini; fornire parametri di riferimento chiari agli operatori del settore. Grazie a un accordo di partenariato con USGBC, GBC Italia adatta alla realtà italiana e promuove il sistema di certificazione indipendente LEED® – Leadership in Energy and Environmental Design – i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto. GBC Italia fa parte della rete internazionale dei GBC presenti in oltre 90 paesi ed è membro del World GBC.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: