FACCIATE AGC PER L’AZ ZENO GENERAL HOSPITAL

12/05/2020

FACCIATE AGC PER L’AZ ZENO GENERAL HOSPITAL
L´AZ Zeno General Hospital di Knokke in Belgio

Un nuovo ospedale che coniuga flessibilità e funzionalità. È la nuova struttura ospedaliera AZ Zeno General Hospital realizzata a Knokke in Belgio, che con il suo sofisticato design si allontana dal tradizionale concetto di architettura ospedaliera. Alla realizzazione delle facciate del complesso ha contribuito Agc Glass Europe, una delle più importanti aziende di produzione di vetro piano, con una fornitura di settemila metri quadrati di vetro float extra-chiaro Planible Clearvision e di Arlite smaltato e serigrafato e 1.400 metri quadrati di vetro stratificato di sicurezza Stratobel Colour.

L´Az Zeno General Hospital di Knokke in Belgio.

 

Grazie alla trasmissione luminosa pari al 92% e alla resa cromatica, Planible Clearvision assicura un elevato livello di trasparenza, garantendo comfort e una nitida visione. Le caratteristiche estetiche e il basso livello di assorbimento energetico di questo vetro low-iron di alta qualità, lo rendono adatto per edifici e abitazioni che necessitano di elevata trasmissione luminosa e ottimo apporto di calore solare.

Per la realizzazione dell’AZ Zeno General Hospital, Planibel Clearvision è stato impiegato in combinazione con il vetro decorativo Artlite, che garantisce privacy, comfort e molteplici possibilità di progettazione.

Grazie alla particolare composizione, la gamma - caratterizzata dal rivestimento con motivi decorativi permanenti, creati depositando uno strato di smalto sul vetro mediante processo serigrafico - permette di regolare le prestazioni luminose ed energetiche combinando le due funzionalità e, nello stesso tempo, garantisce la massima protezione dalle radiazioni solari.

Agc Glass Europe ha fornito settemila metri quadrati di vetro float extra-chiaro Planible Clearvisione e di Arlite smaltato e serigrafato e 1.400 metri quadrati di vetro stratificato di sicurezza Stratobel Colour.

 

Per la parte esterna della facciata è stata scelta Stratobel Colour, la linea di vetri stratificati di sicurezza in grado di coniugare estetica e performance e di offrire molteplici soluzioni per progetti di architettura dedicati sia agli esterni che agli interni. Disponibile in otto colori, la gamma garantisce la personalizzazione del prodotto e assicura trasmissione luminosa e resa cromatica.

I vetri stratificato Stratobel Colour sono vetri stratificati di sicurezza che conigano estetica e performance.

 

Agc Glass Europe ha sede a Louvain-la-Neuve in Belgio; produce, lavora e commercializza vetro piano per il settore delle costruzioni, per l´industria automobilistica e per applicazioni a energia solare. La società è filiale europea di Agc Glass, produttore mondiale di vetro piano. Il Gruppo è presente in Europa con oltre 100 sedi.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: