FENIX IN MOSTRA A BRERA CON ALCHEMYX

30/03/2017

FENIX IN MOSTRA A BRERA CON ALCHEMYX

Il materiale nanotecnologico di Arpa Industriale e la creatività pop di Van Orton Design creano un percorso bizzarro nel loggiato superiore della Pinacoteca di Brera attraverso l’icona del giullare, simbolo di creatività e pensiero laterale e metafora delle possibilità applicative del materiale tecnologico Fenix NTM nel campo dell’interior design.

Su sette pannelli di 4 metri di altezza realizzati in Fenix Ntm Bianco Kos spiccano in forte contrasto cromatico altrettanti jolly extra large.

Il retro di ogni carta si trasforma nella base materica di tavoli, elementi di design realizzati con il materiale nanotecnologico, che raffigurano il “processo alchemico” che ha dato loro vita.

I sette oggetti di design, frutto delle partnership di Fenix Ntm con alcune aziende del settore, sono firmati da De Padova, Fritz Hansen, Kristalia, Lapalma, Magis, Mdf Italia e Pedrali.

L’esperienza si conclude con una sequenza di tavoli dove toccare con mano l’essenza di Fenix Ntm, apprezzarne le proprietà, scoprire la selezione di 13 colori Solid con cuore a tema, disponibili in spessori di 4, 6, 8, 10 e 12 mm. e sperimentare le applicazioni di un materiale creato per storie di design senza tempo.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: