FLOROVIVAISMO ITALIANO, EXPORT DA RECORD

23/01/2020

FLOROVIVAISMO ITALIANO, EXPORT DA RECORD

Dopo aver diffuso i dati del mercato del giardinaggio italiano del 2019, che ha raggiunto i 2,863 miliardi di euro di controvalore nelle vendite, le cifre ufficiali – affermano gli organizzatori di Myplant – confermano anche la crescita del florovivaismo del nostro Paese. Le esportazioni, cresciute del 7,6% in un anno, hanno raggiunto la quota da record storico di 884 milioni di euro, 706 dei quali di autentico ‘Made in Italy’, che registra un +9,3% in termini di valore sull’anno precedente.

Tra le regioni che hanno il maggior valore produttivo nel settore, spiccano per il vivaismo Toscana, Lombardia e Sicilia. Per il mercato di piante e fiori, medaglia d’oro alla Liguria, seguita da Sicilia e Campania.

 

Myplant & Garden – International Green Expo 


Myplant & Garden è la più importante manifestazione professionale dell’orto-florovivaismo, del paesaggio e del garden in Italia.

Punto di riferimento del mercato italiano e protagonista di primo piano di quelli internazionali, la fiera promuove la cultura del verde, dell’economia circolare, della tutela ambientale e della progettazione green.

L´appuntamento 2020 è dal 26 al 28 febbraio in Fiera Milano Rho.

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: