FOSTER+PARTNERS, MANIFESTO PER L’AMBIENTE

07/12/2019

FOSTER+PARTNERS, MANIFESTO PER L’AMBIENTE

Foster + Partners, invitato a partecipare a Cop 25, la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici in corso in questi giorni a Madrid, ha presentato ieri il suo manifesto (pdf) sulla sostenibilità, che illustra la metodologia adottata per sviluppare progetti ambientalmente sostenibili e l’impegno per raggiungere gli obiettivi dell´Accordo di Parigi. 

Negli ultimi cinque anni, attingendo all´esperienza, alla competenza e alla collaborazione dei professionisti dello studio, Foster + Partners ha sviluppato un metodo in grado di determinare efficacemente, rendendole misurabili, le emissioni di CO2 in ogni fase del progetto. Questo processo offre una visione più ampia dei diversi aspetti che incidono sull´impatto ambientale di un progetto e fornisce strumenti per mitigare e ridurre il loro impatto.

Esempi della metodologia adottata sono esposti nello stand del Regno Unito alla conferenza internazionale.

Applicando i principi del manifesto alle proprie operazioni, negli ultimi tre anni Foster + Partners ha acquistato il 100% dell’energia elettrica impiegata nello studio da fonti rinnovabili. La società di progettazione inoltre sta compensando il 100% delle emissioni associate alla propria attività (emissioni imputabili ai viaggi oltre a quelle imputabili al riscaldamento e ai rifiuti prodotti nella sede di Londra).



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: