FRIUL MOSAIC ALLA MILANO DESIGN WEEK

29/03/2017

FRIUL MOSAIC ALLA MILANO DESIGN WEEK

Per la Milano Design Week Friul Mosaic e la sua direzione artistica, affidata ai designer Nespoli e Novara, presenta il nuovo catalogo Collezione Contemporanea, che raccoglie composizioni musive dal carattere geometrico, tra cui le linee decise e forti che si scontrano nella nuova creazione Filare, tratta appunto da Le geometrie.

Dal 4 al 9 aprile sarà così possibile conoscere tutte le ultime novità dell’azienda friulana sia per quanto riguarda i prodotti che le iniziative previste per il 2017.

Allo spazio Il10 Milano (in via Andreani 3) si svolgerà l’evento Unseen/L’invisto: Games Design e Art Design che si compongono come un gioco. La componibilità dell’ingegno progettuale” organizzato dall’architetto Odilia Prisco.

Friul Mosaic composizione Filare: una rivisitazione di Fm Studio dell’opus incertum romano (materiali: bardiglio, bianco Carrara, thassos; dimensioni delle tessere: 15x15 mm).

 

Friul Mosaic sarà presente anche alla manifestazione organizzato da Casa Wwts al Palazzo dei Giureconsulti, con un’esposizione progettata da Nespoli e Novara.

Punto di forza della nuova produzione è la flessibilità dei progetti e la continuità delle composizioni, che non mostrano fratture figurative nonostante la molteplicità degli elementi.

Per Le geometrie, tra le linee di punta del nuovo catalogo le combinazioni sono infinite. Il disegno originale può essere replicato in scala e creato su misura solo variando la dimensione e il numero delle tessere e personalizzato con le innumerevoli proposte cromatiche.

Pietra naturale, marmo, ori in differenti essenze e finiture sono i protagonisti della collezione, sempre con un occhio attento all’ambiente e alla sostenibilità, vale a dire al recupero e al riutilizzo dei materiali, limitando al massimo gli scarti di lavorazione.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: