FUORISALONE: STUDIO I.T.O. PER GRASSI PIETRE

02/04/2015

FUORISALONE: STUDIO I.T.O. PER GRASSI PIETRE

Prosegue la collaborazione tra i designer Setsu e Shinobu Ito per Grassi Pietre con il nuovo progetto d’arredo che sarà esposto presso l’Opificio 31 in via Tortona durante la Milano Design Week. L’installazione è composta dalla fontana Izumi e dalla seduta Konoha entrambi realizzati in Pietranova bianca in finitura lucida e adatti sia per l´outdoor che per l´indoor, per il settore contract ma anche per il residenziale.

Prodotta in esclusiva da Grassi Pietre, la Pietranova bianca è un agglomerato cementizio composto da graniglia di pietra di Vicenza, cemento Portland bianco e acqua, ed è disponibile in tre varianti di colore – bianco, giallo, grigio – e in numerose texture – lucida, levigata, spazzolata, bocciardata, graffiata.

 

 

Ispirata alla parola giapponese Izumi, ”fonte naturale”, la fontana presenta un foro al centro dal quale l’acqua sgorga e scorre verso il margine esterno su una superficie piana fino a cadere appena prima del bordo in Pietranova. La corolla ondulata che contorna la base mostra tante increspature circolari, come quelle provocate da una goccia che cade nell´acqua, rimandando contemporaneamente a un secondo simbolo, il giardino zen, anch’esso segnato da rigature a intervalli regolari tracciati nella sabbia. La particolare forma e il sistema di raccolta dell’acqua rendono Izumi adatta sia in spazi all’aperto, (giardini, cortili) ma anche in ambienti interni, pubblici o privati.

 

Konoha, il cui significato è foglia, è una seduta dalla forma ricurva e sinuosa, in contrasto con il materiale pesante con cui è stata realizzata, la pietra di Vicenza.  La particolare forma di Konoha permette di appoggiarla su tutti i lati creando così diversi piani di seduta.

  

Opificio 31 (Officina 2)
via Tortona 31, Milano
14-19 aprile 2015
10:00 – 21:00


Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: