GERMAN DESIGN AWARD 2018 A GEZE

06/12/2017

GERMAN DESIGN AWARD 2018 A GEZE

Geze, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di sistemi di chiusura e tecnologie di sicurezza, ha ricevuto un German Design Award 2018 nella categoria Building and Elements per il sistema Powerturn F-Is/Ts per porte a battente.

La giuria costituita dal German Design Council ha valutato il sistema come una delle proposte più innovative in termini di qualità di prodotto e di design.

Il sistema premiato crea una connessione tra tecnologia per porte automatiche e quella dei chiudiporta: l’anta attiva è attrezzata con il sistema Powerturn per porte a battente, un sistema barrier-free dall’ampia varietà di funzioni, libertà creativa e con un design discreto; inoltre è in grado di aprire facilmente e in maniera sicura porte grandi e pesanti a una o due ante, anche in contesti di rilevanza architettonica.

Dotato di un’altezza costruttiva di soli 7 cm, l´azionamento è adatto a qualsiasi condizione di installazione, sia interna che esterna, con peso massimo delle ante di 600 kg (300 kg se tagliafuoco).

Sull’anta passiva è installato un chiudiporta per aprire l’anta solo quando necessario. Nel carter di copertura è contenuta la sequenza di chiusura per porte antincendio. Quest’ultima garantisce che entrambe le ante si richiudano correttamente e in maniera controllata anche dopo l’uscita in caso di pericolo.

Il sistema Powerturn F/R-IS/TS per porte a battente, combinato a un efficace sistema chiudiporta, offre una tecnologia innovativa e di design.

Anche l’unità di controllo fumo è integrata in modo invisibile.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: