GES GROUP ADOTTA LA TECNOLOGIA THREESPINE

18/12/2018

GES GROUP ADOTTA LA TECNOLOGIA THREESPINE

Ges Group, azienda di Castelnuovo (Verona) specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di arredo per spazi comunitari, ha siglato con la società svedese Välinge Innovation l’accordo per l’utilizzo del brevetto Threespine® click furniture technology, una tecnologia smart che prevede la totale assenza di minuteria, attrezzi, viti o altri elementi di fissaggio nell’assemblaggio.

Tra i punti di forza del sistema la facilità di automontaggio, con la possibilità di montare autonomamente e in tempi ridotti le strutture. Il che comporta a sua volta (Ikea docet) l’abbattimento degli ingombri in fase di trasporto e stoccaggio.

Assenza di parti metalliche e pulizia caratterizzano la soluzione adottata dall’azienda veronese.

Stretta di mano alla sigla dell´accordo tra il rappresentante di Välinge e l´a.d. di Ges Group Cristian Donini

 

L’accordo giunge a pochi mesi di distanza dalla joint venture sottoscritta dalle famiglie Segala-Zenato (titolari di GES Group) e il gruppo di società Makte: l’esperienza ultraventennale di GES Group nella produzione di cubicles e arredi per spogliatoi di piscine, palestre, scuole e industrie sposa le competenze e il know-how di un gruppo imprenditoriale formato da professionisti dell’arredo e del fit-out.

 

Ges Group

 

Da oltre 20 anni Ges Group presidia l’ambito Sport & Community Design realizzando arredi in laminato stratificato Hpl e vetro per piscine, scuole, ospedali, palestre, aeroporti, spazi industriali e ambienti pubblici in genere. Il marchio Ges Group è ovunque sia la necessità di sistemi d’arredo da igienizzare frequentemente, senza scendere a compromessi su robustezza, funzionalità ed estetica.

Accuratezza nella progettazione degli elementi, squadre specializzate per un montaggio sicuro, attenta selezione di materiali certificati e rapidità di risposta alle esigenze della committenza sono aspetti imprescindibili del concetto di qualità totale di Ges Group. 

 

 

Välinge Innovation

 

Välinge Innovation è una società svedese di ricerca e sviluppo nel settore della pavimentazione e dell´arredamento. Fondata nel 1993, ha cambiato il modo in cui le persone installano e utilizzano i pavimenti mediante una tecnologia brevettata in tutto il mondo che consente di installare in modo semplice e veloce, meccanicamente e senza fare uso di colle, le doghe del pavimento.

Con oltre 2100 brevetti concessi, 220 licenziatari e 120 milioni di euro di fatturato nel 2017, Välinge Innovation rappresenta un punto di riferimento per i player alla ricerca di sistemi all’avanguardia in grado di snellire i processi produttivi, abbattere gli sprechi e migliorare l’efficienza aziendale.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: