GEZE, AUTOMAZIONE EVOLUTA PER PORTE E FINESTRE SMART

18/02/2019

GEZE, AUTOMAZIONE EVOLUTA PER PORTE E FINESTRE SMART
Al Bau di Monaco, Geze ha presentato Cockpit, il primo sistema tecnologico di sicurezza per l’automazione di porte e finestre

Al recente Bau di Monaco, Geze ha presentato Cockpit, il primo sistema tecnologico di sicurezza per l’automazione di porte e finestre che può essere adottato autonomamente o integrato nel Bms dell’intero edificio. Alla base del sistema, un software sviluppato ad hoc da Geze e un’interfaccia aperta che, operando mediante lo standard di comunicazione BACnet, consentono di regolare automaticamente apertura e chiusura di porte e finestre in funzione di scenari predefiniti e di monitorarne in tempo reale sicurezza e funzionamento. 

Il Cockpit Geze si rivela particolarmente efficace se viene integrato nel Bms (Building management system) dell’edificio. In questo caso le informazioni raccolte dagli altri sensori rendono l’automazione di porte e finestre completamente smart: diventa possibile regolarne l’apertura e la chiusura in funzione delle condizioni climatiche esterne, del funzionamento dell’impianto di climatizzazione e della qualità dell’aria interna, migliorando sia il comportamento energetico dell’edificio sia il comfort degli occupanti o impostare aperture parziali per favorire il raffrescamento naturale notturno dell’intero edificio.

Il Cockpit Geze si rivela particolarmente efficace se viene integrato nel Bms(Building management system) dell’edificio

Il monitoraggio costante delle aperture per mezzo del nuovo Cokpit Geze consente altresì di individuare facilmente eventuali malfunzionamenti e falsi allarmi e permette quindi di effettuare interventi di manutenzione mirati, mantenendo sempre in perfetta efficienza, in termini di sicurezza e antincendio, porte e finestre.

Efficienza, comfort e gestione ottimale di un edificio nel tempo dipendono in misura crescente dalla messa in rete di tutti i componenti e naturalmente il modo migliore per farlo è quello di concepirne l’adozione dalle fasi iniziali del progetto, assicurando così non solo la migliore integrazione impiantistica, ma anche la gestione lungo l’intero ciclo di vita dell’edificio.

A questo proposito Geze agli operatori del building management offre servizi di training e di assistenza. Oltre alla versione di base, Geze Cockpit è disponibile nelle versioni Visu e Visu+ per la gestione di edifici particolarmente articolati come aeroporti, centri commerciali o grandi complessi per uffici.   



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: